La Lazio cerca un portiere... E Muslera?

21.05.2011 08:53 di  Valerio Spadoni   vedi letture
Fonte: Rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta dal Corriere dello Sport, firma: Fabrizio Patania
La Lazio cerca un portiere... E Muslera?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Lazio, che fai con Muslera? La domanda è d’obbligo perché se ne parla con arroganza e superficialità. Lotito cerca un nuovo portiere e l’uruguaiano? Come se non ci fosse. La squadra biancoceleste deve rafforzare l’organico ma è possibile che il problema sia in porta? Muslera qualche errore l’ha fatto in questo campionato ma è anche vero che possiede un’esperienza invidiabile per un estremo difensore della sua età.

CANDIDATURE – A 24 anni ha giocato un mondiale da titolare in Sudafrica, è stato protagonista con il suo Uruguay, molto meglio di Marchetti, incerto quando è stato chiamato a sostituire Buffon. Il Cagliari oggi chiede più di 5 milioni per il portiere che sembra già bloccato dal Milan. Le stesse valutazioni per la metà di Emiliano Viviano, in comproprietà tra Bologna e Inter, appena promosso nel giro azzurro dal ct Prandelli. Le altre candidature sono quelle di Sorrentino (Chievo) e Curci (Sampdoria e Roma) per la possibile eredità di Muslera. Di ieri l’indiscrezione su Marco Storari, in uscita dalla Juve, che ha giocato una buona stagione quando è stato chiamato a sostituire l’infortunato Buffon. Per la cronaca però ha 34 anni… Una buona idea invece sarebbe quella di puntare su Alberto Frison, classe ’88, numero uno del Frosinone, di proprietà del Vicenza.

INTRIGO – Se la Lazio cedesse Muslera, non si tratterebbe di scelta tecnica, altrimenti Lotito non gli avrebbe rinnovato il contratto lo scorso anno, quando sono arrivati Pintos e Gonzalez. Il primo ha deluso le aspettative nel ritiro di Auronzo mentre il secondo ha dimostrato di essere all’altezza di questa Lazio. Il problema forse è di altra natura ma nella querelle tra Lotito e Fonseca è meglio non entrare. Ognuno avrà i suoi motivi, che forse dipendono da alcue promesse fatte quando Muslera sbarcò a Roma nel 2007 per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.