L'ex arbitro Abbattista a Le Iene: "Libero di denunciare lo schifo che avevo intorno"

19.03.2024 10:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
L'ex arbitro Abbattista a Le Iene: "Libero di denunciare lo schifo che avevo intorno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

“Adesso sono libero di denunciare lo schifo che c’era intorno a me”. Queste le parole dell'ex arbitro Eugenio Abbattista a Le Iene, con il servizio completo che andrà in onda domani e dove si tornerà sul caos arbitri. L'ex direttore di gara dopo aver chiesto più volte all’associazione arbitri di poter parlare senza avere ricevuto l’autorizzazione a farlo, parlerà di tutto ciò che non funzionava, con il rischio di nuovo scandalo.

Le dimissioni.
Il fischietto 41enne ha rassegnato le sue dimissioni da arbitro alcune settimane fa dopo 24 anni di carriera, dei quali 11 trascorsi all'interno della CAN. L'ha fatto con un lungo messaggio inviato ai colleghi via chat: "Scendere da un treno in corsa è rischioso. Scendere da un treno impantanato nel puzzo del pregiudizio, del vittimismo, dell’ingrata non memoria storica è la scelta più sensata che potessi fare. Lo faccio come ho fatto per il terreno di gioco, ringraziando per il dono e l’opportunità. Ora la mia priorità è difendere la mia immagine professionale e manageriale, la mia famiglia e dare un insegnamento ai miei figli, che se hai la coscienza pulita sei sempre libero delle tue azioni e deliberazioni".

Poi altri passaggi: "Non è una protesta la mia, tutt’altro. È una necessità esclusivamente personale e di amor proprio. Con le mie dimissioni dall’Aia appena rassegnate, ahimè nell’associazione attuale stuprata da mestieranti della poltrona e del voto servono quelle per essere veramente liberi di essere se stessi ed esprimersi. Non avrò bisogno di felpa e cappuccio e faccia annerita per parlare come ha pensato di fare qualcun altro (il riferimento è an arbitro che ha deciso di parlare in incognito proprio a Le Iene, ndr)".