Juventus - Lazio, Inzaghi: "Fatto qualcosa di magico. Scudetto? Continuiamo a credere"

23.12.2019 06:58 di Federico Marchetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Juventus - Lazio, Inzaghi: "Fatto qualcosa di magico. Scudetto? Continuiamo a credere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine dell'emozionante vittoria in Supercoppa contro la Juventus, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo fatto qualcosa di magico, in due settimane battere due volte la Juve è qualcosa di incredibile. Stasera è una vittoria meritata di un gruppo forte che ha sempre creduto in quello che facevamo, si meritano tutto questo. Sostituzioni? Ho grandissima fiducia, vedo allenarsi tutti e i tre subentrati e possono giocare dall'inizio. Luis alberto ha stretto i denti ed era ammonito, Leiva ha fatto molto bene ma in qualche ripartenza avevo paura che potessimo fare un fallo su un giocatore della Juve. Scudetto? Al di là del sogno Scudetto dobbiamo lavorare per goderci serate come queste, ce ne sono state diverse in tre anni e mezzo ed è il frutto di questi ragazzi che continuano a credere. Una dedica? Penso a tutte le persone che sono sempre state con me, mia moglie i miei figli. In questi anni non ho mai avuto particolari problemi ma in determinati momenti in cui non andavano le cose so chi c'è stato e chi non c'è stato".

Subito dopo, l'allenatore della Lazio è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: “Lavoriamo tanto per queste serate. Ce lo meritiamo, siamo sempre insieme, siamo una grande famiglia. Abbiamo dei giocatori meravigliosi che mi hanno fatto vivere sensazioni importanti. Ringrazio i nostri tifosi, purtroppo stasera sarebbero voluti venire in molti di più, quelli che c’erano non ci hanno fatto sentire soli. Questo è frutto di questi anni, dobbiamo continuare perché lavorando così possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Dedica? In questi momenti ci sono tante dediche. Mi vengono in mente i miei genitori, mia moglie e i miei due splendidi figli. Condividono i momento belli e anche qualche delusione, ho potuto contare sempre su di loro”.

Il tecnico ha poi aggiunto ai microfoni di Radio Rai: "Onore a questo gruppo che lavora da tre anni e mezzo per regalarci queste serate. Abbiamo fatto benissimo e meritato questa vittoria. Diciamo che abbiamo lavorato molto bene e intensamente. L'abbiamo preparata bene in questi giorni e si lavora per queste soddisfazioni". I cambi hanno contribuito molto al successo e il piacentino ne è consapevole: "Io penso che è il segreto di questo gruppo che ho la fortuna di avere a disposizione. Ho la fortuna di avere questi giocatori e battere i più forti d'Europa, che con tre sostituzioni inseriscono Ramsey, Douglas Costa e Cuadrado con quei fenomeni là davanti, penso che sia una soddisfazione enorme. Obiettivi più grandi? Noi ci imponiamo di lavorare e pensare alla prossima. Di stare concentrati su quello che sappiamo fare spapendo che possiamo migliorare".

Pubblicato ieri alle 21