Inzaghi: "Dobbiamo fare mea culpa. Sull'episodio del rigore..."

L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi si è espresso sulla sconfitta contro il Celtic di questa sera, che condanna il cammino in Europa League
08.11.2019 07:00 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Giorgia Mattei
Inzaghi: "Dobbiamo fare mea culpa. Sull'episodio del rigore..."

Brutta sconfitta quella della Lazio contro il Celtic, che condanna i biancocelesti in Europa League. Al termine del match, mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale per analizzare la disfatta: "C’è rammarico perché avremmo meritato di vincere, non abbiamo concretizzato quello che abbiamo fatto. C’è rammarico perché non siamo stati aiutati, c’era un rigore clamoroso sul tiro di Immobile. Dobbiamo fare mea culpa, però i ragazzi la prestazione l’hanno fatta. Questo è un girone stregato, probabilmente in Romania se fosse finita pari sarebbe ancora tutto aperto. Adesso dobbiamo essere bravi, non sarà facile lasciarci alle spalle questa serata, c’è rammarico. Abbiamo fatto 0 punti in 2 partite. Dovevamo cercare con più cattiveria il secondo gol, fai due partite e le perdi entrambi, questo ci deve aiutare a crescere. Dovevamo cercare il secondo gol". 

Subito dopo, l'allenatore della Lazio è intervenuto ai microfoni di Sky: “L’episodio del mancato rigore pesa, era clamoroso. Ci avrebbe ovviamente permesso di andare in vantaggio. La squadra per spirito mi è piaciuta, ma dovevamo fare il secondo gol ed essere più cattivi. Se crei così tanto devi sfruttare tutto, un gol è poco. Andiamo a casa con 0 punti e forse anche dall’Europa. Queste due partite perse ci abbiamo messo del nostro. Ho poco da dire ai ragazzi, che hanno dato il massimo. Il Celtic è una squadra di qualità e che nn molla mai. Caicedo? Sia lui che Leiva hanno stretto i tempi. C’era Cataldi squalificato e Correa nemmeno in panchina. Ho dovuto forzare su un paio di giocatori, eravamo contati. Credo però che abbiamo fatto una buona gara. C’è grande rammarico, il girone era difficile ma alla nostra portata”.

MOVIOLA - Lazio - Celtic: Stieler, che disastro! Clamoroso il rigore non concesso ai biancocelesti

Lazio - Celtic, Parolo: "Solo colpa nostra, grave uscire in un girone così" - VD

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 7/11 alle 21.14