SEZIONI NOTIZIE

Inter, Galli: "Festa in Duomo pericolosa, ma ieri assembramenti ovunque"

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano, all'Adnkronos si è detto soddisfatto per la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter, ma non ha nascosto il disappunto per le scene viste ieri a Milano. Le sue parole: "Sono un tifoso dell'Inter ma gli assembramenti al Duomo come tutte le cose che non vanno bene non possono essere accettate a prescindere. È stata una manifestazione che, in quei termini, non aveva senso. Mi dispiace perché coinvolge le persone con le quali condivido una passione. Ma la passione andava espressa diversamente. Si tratta di cose praticamente inevitabili ma non sono contento che si sia festeggiato in quel modo. L'imprudenza non ha colore, l'incoscienza ha tutti i colori dell'arcobaleno. È chiaro a tutti che questo tipo di manifestazioni sono pericolose".

ASSEMBRAMENTI - "Nel weekend non ci sono state solo manifestazioni di una tifoseria, svolte con pericolosi assembramenti all'aperto. Ma c'è stata la perdita di controllo delle minime misure: ieri gli assembramenti erano ovunque. Abbiamo visto lo scorso anno, quando è stato festeggiato un altro scudetto, in una situazione analoga a questa, nel senso che quando arriva un messaggio che può essere interpretato come 'liberi tutti', le persone vanno oltre. La pandemia non è risolta. Il vaccino potrà contribuire in modo sostanziale a ridimensionare il problema ma la tranquillità è ancora lontana".

ITALIA, LE PAROLE DI IMMOBILE DOPO IL VACCINO

PRIMAVERA, POKERISSIMO DELLA LAZIO ALLA FIORENTINA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE DEL SITO

Altre notizie
Lunedì 17 maggio 2021
00:00 News Mourinho a Roma, Di Canio: “Alcuni si sentono il Triplete in tasca”. Poi la lite con Piccinini...
Domenica 16 maggio 2021
22:50 News Seria A, si infiamma la corsa Champions: il Milan inciampa contro il Cagliari 22:10 News Sassuolo, Caputo mette la Lazio nel mirino: "Prepareremo la gara al massimo" 22:00 News Benevento, Vigorito: "Aspettiamo Lazio-Torino, poi vediamo. Chi non se la sente resta a casa" 21:30 News Lazio, Rao ricorda Enza: "Un viso inconfondibile all'Olimpico"
21:30 Partners Commerciali TI SPOSERAI NEL 2021? SUPER OFFERTA DELLA SLIMAGINE PRODUCTION: RENDI IL TUO MATRIMONIO INDIMENTICABILE 21:12 News Torino, squadra in ritiro in vista della Lazio: il punto 20:45 News Lotito e Boldi insieme, l'attore scherza: "Presidente della Salernitana? Perché no..." - FT 20:22 News Serie A, il Sassuolo batte il Parma e resta in scia per la Conference League 20:20 News TUTTOGOSSIPNEWS.IT : TUTTE LE NOTIZIE DAL GOSSIP ALLO SPETTACOLO! 20:15 News Argentina, Correa convocato per le sfide contro Cile e Colombia - FOTO 20:05 News Formula 1 | Ferrari, Leclerc contro i contestatori: parole dure di Charles 20:00 News Beppe Signori, la sua vicenda giudiziaria diventa un film: i dettagli 19:58 Non Solo Lazio Premier League, il Liverpool vince allo scadere grazie a un gol di Alisson - VIDEO 18:45 News Acerbi dolorante nel post-derby: fasciatura, tutore e dita incrociante - FOTO 18:30 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, MAGLIE REPLICA A 9 EURO! IMMOBILE, CORREA, MILINKOVIC... 17:00 News Scudetto 1915, il 16 maggio la Lazio fu Campione d’Italia Centrale 17:00 Partners Commerciali DA BAFFO È TORNATO: IL RE DELLA CARNE A ROMA! MENU' FISSI, SPAZIO ALL'APERTO E BISTECCHE ALL'ETTO 16:50 News Serie A, Simy condanna all'ultimo il Benevento, la Samp passa a Udine 16:00 News La Lazio Women vince contro il Vicenza e guadagna la vetta: decisiva ancora Martìn