SEZIONI NOTIZIE

Il CorSera ci riprova: "La Lazio ha due trofei europei, la Roma uno"

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Una vecchia storia, alla quale è stata messa la parola fine il 30 giugno 2005. "La Coppa delle Fiere non è un trofeo riconosciuto dalla UEFA e il palmarès della competizione non fa parte di quello relativo alle competizioni europee", la firma è della UEFA. Ma evidentemente questo non basta a qualcuno. Stamattina nell’approfondimento sul conteggio dei trofei internazionali vinti dalle squadre capitoline il Corriere della Sera ha scritto: "La Lazio ha vinto due trofei europei, la Roma uno". Per l'ennesima volta si cerca di far passare la Coppa delle Fiere vinta dalla Roma nel 1961 come un trofeo da considerare, nonostante la UEFA si sia espressa con chiarezza sul tema. Addirittura sullo stesso piano della Coppa delle Coppe e della Supercoppa Europea che la Lazio di Eriksson conquistò contro Mallorca e Manchester United, una delle squadre più forti della storia (realizzò il triplete nella stagione precedente). Al di là del tentativo di aumentare il numero dei trofei dei giallorossi e nascondere un poco onorevole zero in ambito continentale, la domanda che ci poniamo è: "Se non basta il parere della UEFA, cosa deve accadere per vedere ripristinata la verità?". Perché errare è umano, perseverare è diabolico. 

LAZIO - PARMA, LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

CLUJ - LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI

TORNA ALLA HOME PAGE

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
08:45 In evidenza Serie A, Gravina: "Calcio non è solo un gioco. Algoritmo? Mi sono spiegato male..." 08:30 In evidenza Calciomercato Lazio, tre big su Milinkovic: idea De Paul per sostituirlo 08:15 News Calciomercato Lazio, ds Salisburgo: "Szoboszlai? Situazioni ora è più tranquilla" 08:00 News Lazio - Zarate, un amore finito male: tifosi infuriati sui social 07:45 News Lotta Scudetto, Apolloni: "Juventus avvantaggiata, ma Lazio e Inter..."
07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..." 07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica... 07:20 In evidenza Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 Editoriale Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione 07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA! 18:44 News Coronavirus, l'analisi del bollettino del 2 giugno: nel Lazio 5 nuovi casi 18:26 News Gasperini, il Valencia in attesa dell'apertura di un'indagine UEFA 18:07 News Bilancio Covid-19 2 giugno: 39.893 positivi (-1.474), 33.530 morti (+55), 160.092 guariti (+1.737), -16 in terapia intensiva