GLI "ALTRI" LAZIALI - Zampa e Crecco titolari, si rivede Vinicius

04.03.2015 12:53 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Zampa e Crecco titolari, si rivede Vinicius
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Pochi sorrisi per i giocatori di proprietà della Lazio mandati in prestito in cadetteria. Nel 29esimo turno di Serie B, Luca Crecco parte dal 1' (non è più una notizia) così come Enrico Zampa, che sembra entrato stabilmente nel blocco dei titolari. Si rivede Vinicius, ancora panchina per Minala e Filippini. Lombardi entra nel finale. Ma andiamo a vedere il tutto nel dettaglio grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it.

SERIE B

CRECCO - Continua a sfuggire la vittoria alla Ternana di Attilio Tesser, i tre punti mancano dal match dell'8 febbraio scorso contro il Brescia (2-1). Contro la Virtus Entella, tra le mura amiche del 'Liberati', arriva una rocambolesca sconfitta. Decide il gol di Sforzini, la Ternana finisce in 9 uomini sbagliando anche un rigore al 91esimo. Tra i titolari c'è sempre Luca Crecco, sostituito al minuto 60 per far spazio a Vitale. Positiva la prova del centrocampista di proprietà della Lazio, che si riscatta dopo il rigore provocato nell'ultimo turno di campionato. Fin qui il classe '95 ha collezionato 27 presenze per un totale di 1.572’ minuti disputati.

FILIPPINI E MINALA - Si salva al 90' il Bari, contro il Catania ci pensa De Luca in extremis a fissare il risultato sull'1 a 1. Non trovano spazio nel blocco dei titolari Joseph Marie Minala (alle prese con una caviglia malconcia) e Lorenzo Filippini. Il bottino del camerunense resta fermo a 12 presenze(615’) e 2 gol, mentre per il terzino il bilancio è di 10 gettoni collezionati, per un totale di 664’ minuti giocati.

VINICIUS - Toh! Chi si rivede! Vinicius dal 1' tra le fila del Peruguia, non succedeva dal 24 gennaio scorso. Ma non è un ritorno glorioso, gli umbri perdono 2 a 1 sul campo del Frosinone. Dopo le reti di Dionisi e Frara, ci prova l'ex laziale Faraoni a riaprire la partita quando è troppo tardi. L'esterno brasiliano resta in campo per 90 minuti beccandosi anche un'ammonizione, la sua prova è tutt'altro che convincente. Il bottino di presenze sale a 13 (637’).

LOMBARDI E ZAMPA - Pareggio casalingo del Trapani, contro il Livorno finisce 0-0. Titolare ancora una volta Enrico Zampa che sfodera l'ennesima prova di corsa e sostanza in mezzo al campo. Il classe ’92 sale così a quota 12 gettoni per 730 minuti giocati. Entra al 71esimo Cristiano Lombardi, che non riesce a cambiare le sorti del match. Per l’attaccante viterbese sono 13 le presenze per 343 minuti giocati.

ROZZI - Antonio Rozzi non prende parte alla vittoria di misura della Virtus Entella sul campo della Ternana. L’attaccante romano, dopo aver debuttato da titolare con la magla dei liguri il 31 gennaio scorso, non è sceso in campo nemmeno per un minuto. Le apparizioni stagionali sono 10 (nove collezionate col Bari) per un totale di 205’ minuti disputati.