Gli Altri Laziali - Sprocati dribbla, Palombi lotta. E a Natale si rivede anche Vargic

24.12.2018 17:05 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Sprocati dribbla, Palombi lotta. E a Natale si rivede anche Vargic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Turno prenatalizio tra Italia e campionati europei. Non si gioca soltanto in Svizzera (Tounkara) dove la stagione riprenderà a inizio febbraio. Tra i nostri confini positiva la prova di Sprocati, subentrato con il suo Parma. Anche Palombi si batte come sempre, Adamonis si salva nella sconfitta della Casertana. Tra i pali torna anche Vargic, di nuovo protagonista a Cipro. Infortunati Bezziccheri, Di Gennaro, Spizzichino e Kishna. Di seguito il racconto nel dettaglio.

Serie A

SPROCATI - Un palo di Siligardi al primo minuto, poi il derby d’Emilia tra Parma e Bologna non regala molte altre emozioni. In campo anche Sprocati, subentrato al 63esimo proprio all’ex Verona e Livorno e protagonista di un buon finale. Due conclusioni: la prima corretta da Inglese sul fondo, la seconda a lato dopo un altro buon dribbling. Ora l’esterno di proprietà della Lazio spera in una nuova occasione nella trasferta di Firenze. "Un altro punto importante verso l'obiettivo!", il commento sui social.

 

Un altro punto importante verso L obbiettivo! #ParmaBologna #seriea #adidas ️

Un post condiviso da Mattia Sprocati (@mattiasprocati) in data: Dic 22, 2018 at 1:03 PST

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON E DI GENNARO - Diagonale vincente al 93esimo e tre punti sotto l’albero per il neo allenatore Gregucci. Dopo tre sconfitte consecutive Vitale regala alla Salernitana la vittoria contro il Foggia (in dieci gli ultimi 20 minuti). Tra i biancocelesti ancora nessun protagonista: Di Gennaro è ai box, i due Anderson in panchina. Proprio sull’esperto centrocampista si è espresso intanto il ds Angelo Fabiani: “Quando l’abbiamo preso pensavamo fosse un giocatore a pieno regime. E invece non è andata cosi. Ora il polpaccio, ora il flessore. Speriamo di recuperarlo”, l’augurio natalizio.

PALOMBI - Il Lecce batte il Padova 3-2 ed è secondo prima dell’ultima gara dell’anno il 30 dicembre a La Spezia. Palombi torna titolare e gioca tutta la sfida con la solita abnegazione. Corre (tanto), scambia il pallone con Falco e dialoga bene coi compagni. L’obiettivo ora è soltanto ritrovare il gol. “Grande vittoria davanti ai nostri tifosi, vi auguriamo un sereno Natale… Buone feste a tutti”, il messaggio su Instagram.

Serie C

ADAMONIS - Natale amaro per la Casertana, sconfitta dopo il caos della scorsa settimana anche dal Potenza. Adamonis, titolare per la quinta giornata di fila e aiutato dal palo nel primo tempo, salva nella ripresa il risultato sul colpo di testa ravvicinato di Genchi ma non può nulla poco dopo su quello di Franca. Nel recupero anche un cartellino giallo dopo il battibecco con l’arbitro. La prestazione comunque è attenta.

GERMONI - Dopo due partite torna a vincere la Virtus Entella che batte la Juventus B e si rilancia prepotentemente per la corsa alla vetta. In panchina Luca Germoni, a cui Boscaglia ha preferito nelle ultime tre giornate Crialese.

SPIZZICHINO - Sulla via del recupero, ma ancora fuori dai convocati nel successo sulla Carrarese. È una stagione sfortunata quella di Giorgio Spizzichino, ai box ormai da fine ottobre per una lesione al legamento della caviglia. L’ex Primavera punta di rientrare nelle prossime giornate.

First Division (Cipro)

VARGIC - Prosegue la serie positiva dell’Anorthosis che rifila tre gol in trasferta all’Apoel di Limassol, avversaria della Lazio ai gironi di Europa League. Tra i pali da segnalare il rientro di Ivan Vargic, tra infortunio e scelte tecniche mai sul terreno di gioco dallo scorso 20 di ottobre. Il portiere croato, che stilisticamente non ruberà di certo l’occhio, è comunque efficace su due conclusioni da distanza ravvicinata tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo (CLICCA QUI PER IL VIDEO).