Gli Altri Laziali - Palombi bussa due volte, Filippini torna titolare. E Kishna non ha convinto Bielsa

03.04.2017 12:05 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Palombi bussa due volte, Filippini torna titolare. E Kishna non ha convinto Bielsa

Dopo la sosta per le Nazionali, riprendono tutti i campionati in Europa. Manca solo l’impegno di Mauricio con lo Spartak Mosca, in programma per la giornata di oggi. Nell’ultimo turno si prende la scena ancora Palombi. Altra prestazione positiva anche per Minala. Poca Lazio invece tra Lega Pro e campionati esteri: gioca solo Elez. Indisponibili Morrison e Oikonomidis, non convocati Kishna e Perea. Di seguito tutti i laziali impegnati in prestito nel dettaglio.

Serie A

BERISHA - Grande Atalanta a Genova. Gasperini torna al ‘Ferraris’ e può sorridere. La sua squadra ne segna cinque. Conti apre in rovesciata, Gomez fa tripletta, Caldara trova il sesto gol stagionale. Per i bergamaschi un’altra vittoria verso l’Europa. Titolare Berisha. L’albanese non viene praticamente mai chiamato in causa. Ma al primo vero pericolo compie un grande intervento sul tiro ravvicinato di Izzo. In partita.

#daje#atalantabc #goatalantago @mattiacaldara . Avanti cosi

Un post condiviso da EtritBerishaofficial (@etritberishaofficial) in data: 2 Apr 2017 alle ore 09:33 PDT

 

CATALDI - Terza sconfitta di fila, stavolta umiliante. E a fine partita il pubblico del Genoa contesta Preziosi. Che a fine gara parla con la squadra negli spogliatoi, prima di rinnovare la propria fiducia a Mandorlini. Nella sconfitta contro l’Atalanta Cataldi rientra tra i convocati. Ma il centrocampista romano non va neanche in panchina. In settimana, una volta rientrato dall’Under 21, non si era allenato per un piccolo problema fisico.

Serie B

GUERRIERI - Il Trapani, dopo le belle vittorie con Benevento e Bari, si ferma contro l’Hellas Verona. La squadra di Pecchia è più concreta: Pazzini la sblocca a inizio ripresa, Luppi in pieno recupero chiude definitivamente i giochi. Solo panchina per Guerrieri. Le gerarchie sono ormai piuttosto chiare.

FELIPE MARCHI, RONALDO E MINALA - Ottimo momento di forma per la Salernitana, sempre più vicina alla zona play-off. A Pisa Rosina regala ai granata il quarto successo consecutivo. Minala gioca da titolare come mezz’ala e si conferma una vera e propria diga a centrocampo. Sfrutta la sua fisicità e recupera tantissimi palloni. A dieci minuti dal termine entra anche Ronaldo al posto di Odjer. Convocato ma neanche in panchina Luiz Felipe.

FILIPPINI - A un passo dalla vittoria la Virtus Entella. Le reti di Moscati e Caputo (100esima tra i professionisti) illudono i liguri che subiscono il pari del Brescia proprio all’ultima azione. Decisivo l’errore di Iacobucci che sbaglia l’uscita e si fa autogol. Filippini torna titolare dopo cinque partite. L’ex Cesena offre una buona spinta sulla sinistra, ma soffre un po’ le avanzate di Ferrante. Che a fine primo tempo lo costringe al fallo con conseguente ammonizione.

GERMONI E PALOMBI - Ancora protagonista Simone Palombi. Stavolta addirittura con una doppietta (la prima in Serie B) che regala alla Ternana tre punti pesanti in chiave salvezza. “Sono contento per la doppietta, ma soprattutto per la vittoria. Sono un attaccante e devo fare gol, ma la gioia maggiore è quando i gol permettono alla squadra di fare risultato. La doppietta la dedico ai miei genitori, che mi sostengono sempre. È la prima in B, non la dimenticherò facilmente, è una gioia che condivido con tutti i miei compagni”, la sua soddisfazione a fine partita. Al rientro dalla squalifica, torna titolare anche Germoni. Un paio di sbavature in impostazione, ma anche una prova più che sufficiente. Lotta, spinge nel primo tempo e copre la sua fascia di competenza.

3 punti d'oro.. non si molla niente

Un post condiviso da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: 1 Apr 2017 alle ore 10:37 PDT

Felicissimo per la prima doppietta stagionale ma soprattutto per la vittoria della squadra..⚽️💚❤️ #gol #NOVTER

Un post condiviso da SIMONEPALOMBI (@simonepalombi14) in data: 1 Apr 2017 alle ore 10:03 PDT

 

PRCE - Terzo pareggio di fila per il Brescia contro la Virtus Entella. Per la squadra di Luigi Cagni c’è ancora da lottare per blindare la salvezza. Importante sarà la trasferta di domani sul campo del Cesena. Nel 2-2 del ‘Rigamonti’ non c’è Prce. Il croato è in panchina.

Lega Pro

POLLACE - Dopo un buon periodo di forma, la Racing Roma incassa la terza sconfitta nelle ultime cinque gare (poi due pareggi) e resta all’ultimo posto in classifica. Una sconfitta quella con la Pro Piacenza che arriva al 91esimo e porta mister Giannichedda a rassegnare le proprie dimissioni. Solo a disposizione Gianluca Pollace.

ROZZI - Buon pari invece per la Lupa Roma. Nella ripresa Fofana risponde a Venitucci e i capitolini pareggiano sul campo del Livorno. Non fa più notizia l’esclusione di Rozzi, ormai definitivamente fuori dai radar nella squadra di Di Michele.

1.HNL (Croazia)

ELEZ - Vittoria numero 21 per il Rijeka in campionato. La squadra di Fiume fa un campionato a parte. Insieme però alla Dinamo Zagabria che resta a -4. Contro il Cibalia ultimo succede tutto nel primo tempo con Elez e compagni che vanno a segno tre volte. Per il difensore di proprietà della Lazio un tardo pomeriggio d’ordinaria amministrazione.

Alka Superligaen (Danimarca)

OIKONOMIDIS - In Danimarca è terminata la stagione regolare. Particolare il regolamento della Superligaen. L’Aarhus è in uno dei due gruppi retrocessione a quattro squadre: le prime due vanno ai quarti di finale dei play-off validi per l’Europa League, le ultime due alle semifinali play-out. La squadra dello Jutland, nella gara d’esordio, batte 4-2 il Viborg e torna al successo in campionato dopo tre mesi. Indisponibile Oikonomidis, alle prese con la lussazione della spalla.

Championship (Inghilterra)

MORRISON - Sconfitta per il QPR al Pride Park. Vydra regala il successo ai padroni di casa del Derby County. Assente dai convocati Ravel Morrison per un problema alla schiena. L’inglese è in dubbio anche per la trasferta di domani a Birmingham contro l’Aston Villa.

Ligue 1 (Francia)

KISHNA - Successo per il Lilla sul campo del fanalino di coda Bastia. In Corsica decide un gol di De Preville a inizio ripresa. Kishna, pur tra i 23 convocati, non figura nella distinta ufficiale e siede in tribuna. Come sottolineano i media locali, l’olandese non ha convinto lo staff attuale e con l’arrivo di Bielsa in panchina l'anno prossimo difficilmente verrà riscattato per 12 milioni. Nel suo destino sembra esserci sempre più un ritorno alla base nella Capitale.

LaLiga 2 (Spagna)

PEREA - Ennesima tribuna per Brayan Perea, assente anche nella 32esima giornata della seconda divisione spagnola. Intanto il suo Lugo batte di misura il Reus Deportiu nel finale e continua a sperare nell’accesso ai play-off.

Premier League (Russia)

MAURICIO - Scenderà in campo quest’oggi, alle ore 18.30, lo Spartak Mosca di Mauricio. La squadra di Carrera ospiterà l’Orenburg per ristabilire le distanze in classifica. Con le rispettive vittorie su Samara e Rubin Kazan, CSKA e Zenit si sono portate infatti a soli tre punti dalla capolista.