Gli Altri Laziali - Minala una diga, debutta Germoni. Lombardi prende un rigore e Kishna fa una promessa

25.09.2017 10:35 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Minala una diga, debutta Germoni. Lombardi prende un rigore e Kishna fa una promessa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tornano tutti in campo i laziali impegnati in prestito. Tranne Morrison che in Messico lo farà soltanto mercoledì. Nel Benevento male Cataldi, mentre Lombardi conquista anche un calcio di rigore. Ottima la prova di Minala a Salerno. Sempre in Serie B arriva l’esordio di Germoni col Parma, dall’Olanda importanti parole di Kishna. Ecco allora tutti i dettagli sull’ultima giornata di campionato.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - Cade a picco il Benevento. La squadra di Baroni, dopo aver perso anche capitan Lucioni in settimana, viene sconfitta nello scontro diretto con il Crotone. Che passa con una perla di Mandragora e raddoppia con Rohden. Nel finale Viola manda sul palo un rigore, prolungando l’astinenza dei suoi (solo un gol alla prima). Cataldi e Lombardi stavolta partono entrambi titolari. Il centrocampista romano gioca una gara insufficiente, sbagliando diversi palloni sia in fase di costruzione che al tiro. Meglio l’esterno classe ’95 che corre lungo la fascia destra, provandoci a più riprese e conquistando il rigore del possibile 2-1.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Esulta la Salernitana. Contro lo Spezia arriva la tanto attesa prima vittoria stagionale. Decisiva una doppietta di Rodriguez, il più criticato dopo la trasferta di Vercelli. Minala, in coppia con Della Rocca, gioca una gara di grandissima quantità. Il camerunense è dappertutto: recupera un’infinità di palloni e avvia anche l’azione del raddoppio. Al 77esimo entra anche Rossi che dà il suo contributo nel finale a risultato acquisito. In panchina Adamonis, out Orlando.

GERMONI - Colpo esterno del Parma. La squadra di D’Aversa espugna il campo del Venezia grazie a un colpo di testa di Di Cesare nella ripresa. La sesta giornata è quella buona per Germoni, schierato titolare al posto di Scaglia. Al debutto assoluto con la maglia crociata, il classe ’97 fa il suo compito nonostante le pericolose avanzate di Zampano e Falzerano. E prova a proporsi anche in attacco.

Serie C

FILIPPINI - Primo successo esterno per il Pisa di Guatieri. I nerazzurri segnano subito e, in dieci per oltre 50 minuti, sbancano il campo del Cuneo con esperienza e carattere. Filippini parte nuovamente titolare come terzino sinistro in una linea a quattro. Il difensore scuola Lazio è in qualche modo protagonista sul gol che decide la gara: Eusepi prolunga di testa una sua rimessa laterale e De Vitis in girata trova l’angolino.

BEZZICCHERI - Vittoria importante per la Reggina. Gli amaranto sono ora quinti in classifica. Con il Fondi a regalare il primo successo esterno sono il gol di Marino e le parate di Cucchietti. In campo non c’è invece Daniel Bezziccheri. L’ex Primavera resta in panchina per tutta la gara.

Eredivisie (Olanda)

KISHNA - Anche senza Ricardo Kishna il Den Haag riesce a portare a casa tre punti importanti contro lo Sparta Rotterdam. L’olandese ha iniziato la sua riabilitazione dopo la rottura del crociato. Nei giorni scorsi intanto ha avuto modo di tornare sulla sua promessa: “Se resterò in Olanda l’anno prossimo, lo farò con il Den Haag. Ho fatto questa promessa e voglio mantenerla. Ci sono molte parti in causa visto che sono sotto contratto con la Lazio, ma io sono disposto a farlo”. Poi sull’infortunio: “Nello spogliatoio ho realizzato. Mi sono seduto e non potevo muovermi: lì ho capito che c’era qualcosa di grave. Non è comunque la prima volta che mi succede. Non voglio essere triste, mi ha dato forza”. Questa la risposta del tecnico Groenendijk: “Mi ha fatto un’ottima impressione, anche in allenamento. Questo ragazzo è un valore aggiunto per il club. Non so se è fattibile, ma le porte per lui saranno sempre aperte”.