SEZIONI NOTIZIE

Genoa - Lazio, il precendente: San(tiago) Gentiletti, Immobile ringrazia

di Alessandro Menghi
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

GENOA - LAZIO - La corsa al sogno scudetto riparte da Genova. Al Ferraris, contro il Genoa, non è mai stata una partita semplice. Non lo sarà neppure questa volta con i rossoblù che lottano per non retrocedere e che sono a caccia di punti pesanti. Nel 2017 fu la Lazio però a sfangarla con la doppietta di Ciro Immobile e l'assist involontario di Gentiletti.

IL PRECEDENTE: SAN(TIAGO) GENTILETTI - Alla quarta giornata di Serie A Lazio e Genoa incrociano i loro destini al Ferraris. Inzaghi sceglie l'inamovibile Immobile in attacco con Luis Alberto e Milinkovic a scortarlo. I biancocelesti fanno gioco e conducono la gara, schiacciando gli uomini di Juric. Al 13' arriva subito il gol del vantaggio: sulla punizione di Milinkovic Perin è difettoso, la respinta è un assist perfetto per Bastos che di coscia spinge dentro il pallone. La qualità della Lazio è evidente, tocchi di prima effettuati con grande precisione mandano in confusione la difesa del Genoa che rischia di incassare il raddoppio sul piattone a colpo sicuro di Basta. Poco dopo, ci prova anche Immobile su spunto di Luis Alberto, ma il tiro è fuori misura. Già al 33' Juric mette mano alla formazione: fuori Centurion e dentro Pellegri, il 16enne attaccante. È la mossa giusta: nella ripresa, al primo pallone giocabile, Pellegri vince un doppio rimpallo e batte Strakosha firmando l'1-1. La Lazio torna a spingere: Lukaku si divora un'occasione colossale a pochi metri dalla porta, ma al 70' l'esterno belga si impone sulla sinistra, dribbla e crossa per Immobile che senza problemi realizza il nuovo sorpasso. Passano tre minuti e ancora Pellegri, imbeccato dal lancio di Zukanovic, si inventa in spaccata volante il 2-2. Quando il pari sembra scritto, Gentiletti, ex laziale, regala con un passaggio orizzontale sciagurato il pallone a Immobile che si invola e supera Perin con un dolce cucchiaio. San(tiago) Gentiletti, la Lazio lo ringrazia e vince 3-2 a Genova.

Lazio, da Genova a Genova: il cerchio di Immobile nel segno dei 30 

Genoa - Lazio, probabili formazioni: quanti nodi da sciogliere per Inzaghi

Torna alla home page

Altre notizie
Lunedì 30 Marzo 2020
18:10 News Borrelli, Bilancio Covid-19 30 marzo: 75.528 positivi (+1.648), 11.591 morti (+812), 14.620 guariti (+1.590), 6% in terapia intensiva 18:10 News Torino, Cairo: "Il campionato è finito, lo scudetto non andrebbe assegnato" 17:50 News Lazio, l'ex Klose: "Davvero brutto vedere l'Italia così. Il calcio è secondario" 17:00 News Inter, Candreva: "Scudetto? Ingiusto parlarne, prima sconfiggiamo il virus" 17:00 Partners Commerciali 120 ANNI LAZIO - LA MAGLIA NOSTALGIA E' REALTA': CORRI AL LAZIO FAN SHOP!
16:45 News Hellas Verona, l'attacco di Eysseric: "Uno scaldalo pensare al calcio" 16:30 News Serie A, Birindelli: "Lazio fuori da binari. Priorità alla salute" 16:15 News Serie A, Marani: "Ci sono diverse ipotesi, no ai playoff. Forse non si gioca più" 16:00 News Lazio, auguri a Bernardo Corradi: l'ex biancoceleste compie 44 anni 16:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN ORA A DOMICILIO! DAI PAGNOTTELLI ALLA PIZZA: APRI IL MENU E ORDINA! 15:55 Primo Piano Lazio, Tare: "Sembra di vivere un film horror. Stipendi? Penso li taglieremo" 15:45 News Moggi: "Se fossi ancora alla Juve, non avrei paura di riprendere il campionato" 15:30 In evidenza Lazio, incertezze sul ritiro di Auronzo. Il vicesindaco: "Ci faremo trovare pronti" 15:15 News Coronavirus, Albertini attacca Pippo Inzaghi: “L'ignoranza...” - FT 15:01 News Lazio, Hernanes: "Sono vicino all'Italia, è nel mio cuore" 15:00 News De Canio: "Ripresa allenamenti? Capisco Lotito, ma ora viene prima la salute" 15:00 News AMAZON PRIME GRATIS - SERIE TV E FILM! / 90 GIORNI DI VISIONE GRATUITA 14:45 Voci di mercato Calciomercato Lazio, possibile anno in prestito per Armini: c'è la Salernitana 14:26 News Lazio, Godin: "Serie A più attraente grazie ai biancocelesti e all'Inter" 14:21 News UFFICIALE - Tokyo 2020, le date: dal 23 luglio al 24 agosto del 2021