SEZIONI NOTIZIE

FIGC, Gravina: "Abbiamo chiesto la riduzione dei tamponi. Ad ottobre parleremo degli stadi"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Tommaso Marsili
Vedi letture
Foto

Con la nuova stagione alle porte, il Comitato tecnico-scientifico è al lavoro per stipulare il nuovo protocollo utile per regolamentare le partite in campionato.  La FIGC ha chiesto la riduzione del numero dei tamponi per gruppo squadra. Durante la presentazione del premio 'Città di Camaiore Versilia Football Planet', il presidente Gravina ha spiegato: "Abbiamo chiesto alla politica, del resto il nostro interlocutore è il Governo, di essere sullo stesso livello di tutti gli altri settori sociali e economici del paese. Al Dipartimento dello Sport, al ministro Spadafora abbiamo chiesto di intercedere presso il ministro Speranza per avere dal CTS due risposte, nel rispetto delle condizione sanitarie. La prima: l'Italia è l'unico paese in Europa con tamponi ogni 4 giorni a cui viene sottoposto tutto il gruppo squadra. Siamo sottoposti a questa forma invasiva che compromette anche le nostre mucose. Indispensabile a nostro avviso allungare i tempi. Contrariamente a quanto ho letto, non abbiamo avuto ancora risposte dal CTS. Siamo in attesa. Sono fiducioso su una risposta positiva".

QUESTIONE STADI - "C'è l'esigenza di restituire ai fruitori l'evento. Ho incontrato il premier giorni fa e abbiamo affrontato il tema. Priorità ora alle scuole, ad ottobre parleremo della questione stadi. Quanto al campionato prendo in considerazione solo il piano A. I Play-off? Qualcuno aveva criticato questa mia idea poi però ha vissuto e visto l'esperienza delle final eight ed è stata celebrata questa soluzione. Forse ho sbagliato a coniare l'espressione play-off, dovevo usare un altro inglesismo. Torno a parlare dell'esigenza di valorizzazione del prodotto: il campionato vive un momento di assuefazione e sappiamo che mancano le risorse. Occorre inventarsi una valorizzazione della competizione, per rendere più appetbile il prodotto. Ci vuole qualcosa che elevi lo spessore della competizione. Sull'ipotesi delle final eight ci si può lavorare".

Pubblicato il 16 settembre

Altre notizie
Lunedì 21 settembre 2020
00:05 News Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “Muriqi ha il coronavirus”
Domenica 20 settembre 2020
23:30 In evidenza PRIMAVERA - Torino - Lazio, bentornato campionato: l'anteprima del match 23:15 Lazio Social Calciomercato Lazio, Hoedt sì o no: i tifosi divisi sul ritorno dell'olandese 23:00 News Lazio, Muriqi in biancoceleste... anche sui social: l'attaccante aggiorna il profilo Instagram - FT 22:40 News Lazio, il messaggio di Drogba per Akpa Akpro: "Fratello, ti auguro il meglio" - FT
22:40 Non Solo Lazio Serie A, non sbaglia la Juventus: Sampdoria battuta 3-0 22:10 News Lazio, Siviglia in visita a Formello: "Sempre un piacere incontrare vecchi amici" - FT 21:25 News Serie A, la scelta del Milan sui tifosi: a San Siro ci sarà il personale sanitario 20:30 Settore giovanile PRIMAVERA - Lazio, Franco è carico: "Si torna a fare sul serio" - FOTO 19:50 News Rizespor, il pres. Kartal: "Muriqi? Quando la Lazio pagherà il Fenerbahce, avremo il 15%" 19:30 News Premier League: Son ne fa 4, Mané affonda il Chelsea. Tutti i risultati della seconda giornata 19:30 Lazio Cultura & Società "Siamo tutti allenatori nel pallone", dal 1° ottobre nelle librerie 19:20 News Riapertura stadi, Sibilia perplesso: "Serve un provvedimento unico per tutto il calcio" 19:10 News Zoff: "Juve e Inter favorite per lo scudetto. Lazio? La vedo bene..." 18:30 News Lazio, l'ex Mauricio spegne 32 candeline: gli auguri di Luiz Felipe - FOTO 18:00 News Covid-19, la Cnn elogia l'aeroporto di Fiumicino: "Primo al mondo per la lotta al virus" 17:28 Lazio Social Akpa Akpro, gioia social dopo il Benevento: "Forza Lazio" - FOTO 17:15 In evidenza Calciomercato, il comunicato dell'Osasuna: "Raggiunto l'accordo con la Lazio per Jony" - FT 17:11 News Roma, comunicato su Milik: "Smentite illazioni su trattativa e condizioni fisiche" 17:00 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP LE MAGLIE E I PRODOTTI UFFICIALI LAZIO 2020-2021! SCOPRILI E CORRI!