ESCLUSIVA - Caliendo sicuro: "Ederson può fare meglio e su Breno..."

Era arrivato un po’ in silenzio nel mercato estivo, portava in dote la nomina di talento troppo spesso fermato dai guai muscolari, una nomina subito confermata da un infortunio al ginocchio che gli è costato tutto il ritiro. Poi Ederson si è rimesso, e lo ha fatto anche alla grande, siglando due gol in due partite, e trovando consensi da tutto l’ambiente biancoceleste. In esclusiva, ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, Antonio Caliendo, agente del calciatore, ha rilasciato una breve intervista nella quale ha speso parole di elogio per il suo assistito, sottolineando l’ottimo avvio con l’aquila sul petto.
AVVIO - Lui, che fece impazzire i tifosi del Nizza a suon di gol e grandi giocate, veniva da un’esperienza al Lione, nella quale il centrocampista brasiliano aveva alternato sprazzi di grande calcio a lunghe pause dovute a malanni fisici, e in pochi si aspettavano un avvio così esaltante, tra i quali proprio il suo manager Caliendo: “Io mi aspetto molto di più da Ederson, non stiamo parlando di un giocatore qualsiasi. Ricordiamoci che all’età di diciassette anni ha vinto è stato campione del mondo e fu premiato come Miglior Calciatore del torneo, quindi ha molto di più da dare”.
RUOLO – Tra i motivi dello scetticismo che circondava il numero 7, c’era quello della collocazione in campo, in una squadra che aveva trovato degli equilibri a dir poco perfetti. Molti gli avevano addossato il ruolo di vice-Hernanes, ma non appena Honorato ne ha avuta l’occasione, ha dimostrato, non solo che può giocare insieme al Profeta, ma anche che può ricoprire ogni ruolo del centrocampo, cosa sul quale Caliendo non ha mai avuto dubbi: “In che ruolo può rendere di più? Questa è una domanda che andrebbe fatta al suo allenatore, ma Ederson è un calciatore polivalente, che nella sua carriera ha ricoperto più posizioni, quindi da quel punto di vista non ci dovrebbero essere problemi”
PETKOVIC E LA LAZIO – Sta volando la Lazio di Petkovic, terza in classifica nel campionato italiano e prima nel suo girone di Europa League, ha ribaltato ogni pronostico e adesso in molti credono che possa sedere a pieno titolo al tavolo delle grandi. “Dal primo momento che lo ha conosciuto, Ederson è rimasto subito affascinato da questo personaggio e devo dire che si sta trovando molto bene”. Questo il pensiero del trequartista, riportatoci da Caliendo, che poi invece, ci dice la sua sul mister bosniaco: “Devo dire che Petkovic non lo conoscevo, ma è partito alla grande e sta dimostrando tutto il suo valore. Dopo un avvio del genere sono convinto che la Lazio possa veramente puntare in alto”.
BRENO – Tra i suoi assistiti c’è anche quel Vinicius Breno, difensore cercato tanto dalla Lazio, ma che per i noti problemi extra-calciastici adesso sta passando il suo peggior momento. E allora proprio l’agente ci ha raccontato un po’ meglio qual è la sua situazione: “La sua situazione sta viaggiando su un binario diverso, adesso l’obiettivo primario è quello di tirarlo fuori di prigione” – poi su un eventuale interessamento della società capitolina – “Non so se la Lazio sia ancora interessata, ma quando un club è interessato a un ragazzo sa quali passi debba fare e al momento non ne sono stati fatti”.