SEZIONI NOTIZIE

Diritti tv, Ibarra (Sky): "Ok al calcio a un costo razionale. E sul canale della Lega..."

di Leonardo Giovannetti
Vedi letture
Foto

Ancora aperta la questione diritti tv, sky è pronta a dire la sua anche questa volta. Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Maximo Ibarra ai microfoni de La Repubblica: "Aspettiamo le regole del prossimo bando di gara per il 2022-24, se sarà con pacchetti di partite, come in passato, o se invece darà l’esclusiva per canali. In questo caso, il nostro obiettivo sarà di dare al cliente Sky la libertà, a un costo razionale, di guardare la sua squadra via parabola, via internet o via cellulare attraverso Sky go. Canale della Lega? Sono anni che sento parlare di questo progetto, non so cosa deciderà la Lega. Nei mesi del lockdown abbiamo trovato accordi con tutte le leghe calcio europee e sono ancora fiducioso che troveremo un accordo anche in Italia".

PIRATERIA - "Mi stupisce però che in questo Paese, dove la pirateria è un fenomeno più rilevante rispetto al resto d’Europa, quello di chi ruba i contenuti sia per la Lega un problema di "serie B". Per massimizzare il ritorno di questo sport, collaborare per ridurre la pirateria è importante tanto quanto trovare il miglior modo per strutturare la gara".

STREAMING - "Lo streaming prende sempre più piede, e tutti gli operatori via cavo sanno che il futuro dei contenuti è quello. Per la sostituzione completa ci vorrà diverso tempo, ma anche se il quadro cambia a seconda dell’anagrafe dei clienti e della geografia dell’Italia, nelle città dove la rete è capillare lo streaming diventerà la tecnologia dominante nell’arco di 2-3 anni".

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
16:00 In evidenza Lazio, porte chiuse ad Auronzo? Lacché: "Si potrà entrare, ma solo su prenotazione" 16:00 Partners Commerciali TI SPOSERAI NEL 2020? SUPER OFFERTA DELLA SLIMAGINE PRODUCTION: RENDI IL TUO MATRIMONIO INDIMENTICABILE 15:30 Lazio Social Lazio, '433' scherza con Immobile: "Nuova esultanza in vista?" - FOTO 15:00 News SONDAGGIO - Lazio, è Luis Alberto il vostro migliore: i dati 15:00 Partners Commerciali CERCHI UN INVESTIGATORE PRIVATO? L'ALFA TAU È A TUA DISPOSIZIONE, ANCHE ORA!
14:30 Lazio Social Lazio, Immobile e Jessica si improvvisano ballerini: “Un po’ scoordinati” -VIDEO 14:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN ORA A DOMICILIO! DAI PAGNOTTELLI ALLA PIZZA: APRI IL MENU E ORDINA! 13:00 News Lazio, i tifosi eleggono Immobile MVP della stagione: battuto Luis Alberto - FT 13:00 News PESCE FRESCO A CASA TUA CON CONSEGNA GRATUITA? SCOPRI LA PESCHERIA MARE NOSTRUM! 12:30 Rassegna stampa David Silva, l'ex allenatore: “La Lazio è ideale per lui” 12:15 Non Solo Lazio Serie B, Nesta sfida il Pordenone: in palio c’è la finale play off 12:00 In evidenza Pirlo alla Juve è come Inzaghi alla Lazio: Agnelli si è ispirato a Lotito 11:45 Mercato Calciomercato Lazio, per l’attacco spunta Joshua King del Bournemouth 11:22 News David Silva, Guardiola: "Merita più di ogni altro di vincere la Champions" 11:15 News Stadio della Roma, delibere approvate dalla Giunta: manca poco al via libera 11:00 News Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Franca Valeri 10:45 Rassegna stampa Due ex Lazio nello staff di Pirlo alla Juve: ecco chi sono 10:30 News Champions, Messi non dimentica: negato il saluto a Manolas - VIDEO 10:15 Rassegna stampa Italia - Bosnia di Nations League a Firenze: ok dal Dpcm 10:00 Rassegna stampa Lazio e Roma, ultima giornata di Serie A 20-21 fuori casa? Ecco perché