RIVIVI DIRETTA - Gran Galà del Calcio, Premio Guerini: riconoscimento anche per Immobile - FOTO & VIDEO

21.12.2021 07:10 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI DIRETTA - Gran Galà del Calcio, Premio Guerini: riconoscimento anche per Immobile - FOTO & VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 00.30 - Siamo alle battute finali dell'evento. Saluti di rito da parte della conduttrice Roberta Pedrelli e del direttore dell'ADICOSP Alfonso Morrone. Si conclude ora la serata.

AGGIORNAMENTO ORE 00.20 - Proiettato anche un videomessaggio da parte di Alberto Aquilani, che non ha fatto mancare la sua vicinanza nonostante non sia potuto esser presente all'evento. Evidente la sua emozione nel parlare di Guerini: "Daniel mi è entrato nel cuore e ci rimarrà per sempre".

AGGIORNAMENTO ORE 00.10 - Sale sul palco mamma Michela e Luca Antonini, premiati entrambi col riconoscimento in onore di Daniel Guerini.

CLICCA QUI PER IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO

AGGIORNAMENTO ORE 23:30 - Premio Guerini anche per Ciro Immobile, non presente ovviamente all'evento. Per l'attaccante della Lazio una coppa con tanto di targa: "Al campione d'Europa Ciro Immobile, con gratidudine". Stesso riconoscimento anche per Alberto Aquilani, allenatore dell'ex fantasista biancoceleste scomparso lo scorso 24 marzo nelle giovanili della Fiorentina. 

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 - Il cantante Ludwig; "Non aveva mai tempo per altro, pensava solo al calcio. L’ultima vacanza l’ha fatta con me a Mykonos, dovevo fare una serata lì e venne con me".

AGGIORNAMENTO ORE 22:57 - Luca Antonini: "Tra noi c’era un rapporto speciale, era il mio fratellino. L’ho conosciuto quando era al Torino, mi ha rapito il cuore. Poteva dare tanto al calcio italiano, è stato troppo poco tempo qua per farci capire chi fosse. Evidentemente il Signore se l’è portato con sé, ora starà dando spettacolo".

AGGIORNAMENTO ORE 22:55 - Michela, la mamma di Daniel Guerini: "Mi tremano le gambe, faccio tutto ciò che serve per mantenere vivo il suo ricordo. Lo sento sempre vicino a me, per questo una serata così per me è un’emozione incredibile".

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 - A fine articolo la foto dei premi dedicati a Daniel Guerini. Insieme alle coppe anche due targhe speciali per la mamma dell'ex giocatore delle giovanili biancocelesti e per Luca Antonini. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:38 - Premiati anche Giancarlo Abete, ex FIGC, Umberto Calcagno, presidente AIC, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro.

AGGIORNAMENTO ORE 22:20 - Parola al presidente della FIGC Gabriele Gravina. Ecco le sue dichiarazioni: "Il calcio è stato il primo a ripartire, ha dato opportunità per far ripartire anche gli altri sport. Ha rappresentato un momento di riferimento importante, non solo per l'economia ma anche per il messaggio di speranza. Sono stato determinato, testardo, grazie a tutti coloro che hanno voluto che il calcio ripartisse, che ci hanno creduto".

AGGIORNAMENTO ORE 21:53 - Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, riceve festeggia il Premio Janich: "Sono emozionato e nostalgico, il premio alla carriera fa pensare quasi come se la carriera stia per terminare. Io ho tanta voglia di continuare, tanto entusiasmo".

AGGIORNAMENTO ORE 12:48 - Prende la parola Federico Janich, figlio dell'ex difensore di Lazio e Bologna Franco: "Il ricordo di mio padre è il ricordo di un grande uomo. Il calcio per lui era una grande famiglia, viveva per questo".

AGGIORNAMENTO ORE 21:40 - Inizia adesso la cerimonia di premiazione. Silvia Salis riceve il premio Sissy Trovato Mazza: "Donne nello Sport? La strada è ancora lunga ma sicuramente è quella giusta".

AGGIORNAMENTO ORE 20:43 - Iniziano ad arrivare, presso il Radison Blu GHR, i primi ospiti della serata sportiva. Tra loro anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, e Ludwig, cantante e grande amico di Daniel Guerini.

Questa sera presso il Radisson Blu GHR si terrà il Gran Galà del Calcio, evento organizzato dall'ADICOSP (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi). Numerosi i premi messi in palio: "Franco Janich", "Sissy Trovato Mazza", "Formazione LUM". Oltre a questi, è stato scelto di inserirne uno per ricordare Daniel Guerini, calciatore della Lazio Primavera tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso marzo. Rimasto nella memoria di tifosi, addetti ai lavori e compagni di squadra, "Guero" continua ad essere al centro dei pensieri del popolo laziale. Quale giorno fa, presso la stessa location, s'è tenuta la conferenza stampa nel corso della quale è stato presentato l'evento. Presente anche Michela Priori, mamma di Daniel, che ha espresso la propria emozione per l'ennesima dimostrazione d'affetto e stima nei confronti del figlio. Oggi la cerimonia di premiazione: segui l'evento in diretta su Lalaziosiamonoi.it.

Pubblicato il 20/12