SEZIONI NOTIZIE

Curva Nord Atalanta: "Non ha più senso esultare, vogliamo che il campionato finisca qua"

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

Il capo ultras della Curva Nord dell'Atalanta, Claudio Galimberti (detto "Bocia"), ha scritto una lettera al presidente della Dea Antonio Percassi per chiedergli di fermare il campionato dei nerazzurri. Ecco un estratto delle sue parole, cariche di dolore per la terribile emergenza coronavirus che ha colpito specialmente Bergamo e provincia: "Bergamo e la sua gente vengono prima della nostra squadra. Presidente Percassi, questa unica e già storica strage cittadina merita un’altrettanto unica e storica decisione. Mi viene spontaneo, caro presidente Percassi, pensare che sia possibile che per l’Atalanta il campionato finisca qua. Magari non sarà fattibile, ma voglio pensare che la nostra Atalanta sia un esempio per tutti in questa guerra, indipendentemente da cosa decideranno i vertici del calcio. Basti pensare a quanti tifosi atalantini si è portato via questo maledetto virus. Non pensiamo che tornare all’Atalanta equivalga al ritorno alla normalità, vorrebbe dire non rispettare chi non siamo riusciti a piangere e chi per Bergamo ha dato la vita. Per ritornare all’Atalanta c’è sempre tempo e un giorno vinceremo lo scudetto, ma ora esultare per un gol di Gomez non ha più senso".

Pubblicato il 26/03 alle 19.00

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
10:45 News Lazio, tanti auguri a Danilo Cataldi che spegne 26 candeline - FOTO 10:30 Rassegna stampa Aia, nuovo progetto per gli arbitri di Serie A e B: formerebbero un unico gruppo 10:00 Rassegna stampa Il calciomercato va al mare: inaugurazione a Rimini, ma si chiude a Milano 09:30 Mercato DIRETTA - Calciomercato Lazio: Silva e Fares si avvicinano, idea De Paul e Fofana 09:00 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP SCONTO DEL 50% SUI PRODOTTI LAZIO 2019-2020! AGOSTO APERTI!
08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Luiz Felipe tra rinnovo e Barcellona. Bastos ai saluti... 08:30 Primo Piano Calciomercato Lazio, Silva sì o no? Ecco come si sviluppa il mercato... 08:03 In evidenza Lazio, Inzaghi aspetta il rinnovo: il nuovo contratto slitta ancora 07:52 News UFFICIALE - La Roma è di Friedkin, firme nella notte: finisce l'era Pallotta 07:30 News Calciomercato Lazio, l'ex agente di Cavani: "È uno dei più forti in Europa" 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, dal Belgio: "Nessun ritorno in patria per Proto" 07:20 In evidenza Calciomercato Lazio, Jony può salutare: si muove l'Osasuna 07:18 News Calciomercato Lazio, offerto Cavani: può essere il piano "B" a Silva 07:15 In evidenza Lazio, Ciro a vita: Lotito pronto a blindare Immobile con un ingaggio super 07:10 News Senato, accolto il ricorso di Lotito: il presidente della Lazio a un passo dal seggio 07:05 Europa League Europa League, l’Inter stende il Getafe e vola ai quarti. Avanti anche lo United 07:04 News Play off Serie B, Frosinone corsaro a Cittadella: Nesta passa il turno 07:00 News Ciro, paese che vai... festa che trovi: accoglienza speciale per Immobile a Positano - FT 06:55 Lazio Social Lazio, quanto amore tra Ciro e Jessica: sui social sorrisi e baci - FOTO
Mercoledì 05 agosto 2020
23:25 News Adani: "Vedrei molto bene Maksimovic del Getafe nella Lazio"