SEZIONI NOTIZIE

Coronavirus / Al Gemelli ieri pazienti in isolamento nelle ambulanze: oggi nuovi posti

di Leonardo Giovannetti
Vedi letture
Foto

La speranza di ogni singolo cittadino italiano, e del mondo, è quella di sconfiggere il Coronavirus. La situazione per la sanità nazionale è critica, i posti per accogliere gli infetti scarseggiano e la pandemia continua ad imperversare. Al nord la crisi è ancora più accentuata, ma anche a Roma non mancano problemi da questo punto di vista. Dalle immagini di un video che sembrerebbe essere stato girato al Gemelli, è possibile verificare le condizioni difficili della struttura. I pazienti sono in isolamento nella ambulanze ferme nei parcheggi e non possono scendere perché non ci sono posti. All'interno dei veicoli, quando fa buio, vengono accese le luci notturne per rendere più vivibile la degenza del malato. Situazione caotica e confusionaria, da cui tutti sperano di uscire il prima possibile. Lo stesso Policlinico Gemelli ha diramato una nota ufficiale nella quale spiega che sono stati resi "operativi ulteriori 43 posti letto di malattie infettive e entro il 30 marzo ulteriori 38 posti di terapia intensiva al Covid Hospital 2 Columbus", così i pazienti non saranno costretti a restare nella ambulanze.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

Altre notizie
Lunedì 30 Marzo 2020
17:00 News Inter, Candreva: "Scudetto? Ingiusto parlarne, prima sconfiggiamo il virus" 17:00 Partners Commerciali 120 ANNI LAZIO - LA MAGLIA NOSTALGIA E' REALTA': CORRI AL LAZIO FAN SHOP! 16:45 News Hellas Verona, l'attacco di Eysseric: "Uno scaldalo pensare al calcio" 16:30 News Serie A, Birindelli: "Lazio fuori da binari. Priorità alla salute" 16:15 News Serie A, Marani: "Ci sono diverse ipotesi, no ai playoff. Forse non si gioca più"
16:00 News Lazio, auguri a Bernardo Corradi: l'ex biancoceleste compie 44 anni 16:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN ORA A DOMICILIO! DAI PAGNOTTELLI ALLA PIZZA: APRI IL MENU E ORDINA! 15:55 Primo Piano Lazio, Tare: "Sembra di vivere un film horror. Stipendi? Penso li taglieremo" 15:45 News Moggi: "Se fossi ancora alla Juve, non avrei paura di riprendere il campionato" 15:30 In evidenza Lazio, incertezze sul ritiro di Auronzo. Il vicesindaco: "Ci faremo trovare pronti" 15:15 News Coronavirus, Albertini attacca Pippo Inzaghi: “L'ignoranza...” - FT 15:01 News Lazio, Hernanes: "Sono vicino all'Italia, è nel mio cuore" 15:00 News De Canio: "Ripresa allenamenti? Capisco Lotito, ma ora viene prima la salute" 15:00 News AMAZON PRIME GRATIS - SERIE TV E FILM! / 90 GIORNI DI VISIONE GRATUITA 14:45 Voci di mercato Calciomercato Lazio, possibile anno in prestito per Armini: c'è la Salernitana 14:26 News Lazio, Godin: "Serie A più attraente grazie ai biancocelesti e all'Inter" 14:21 News UFFICIALE - Tokyo 2020, le date: dal 23 luglio al 24 agosto del 2021 14:15 News Barcellona, parla Messi: "Ci riduciamo gli stipendi del 70%" - Il comunicato 14:00 News Vaticano, il Papa riceve il premier Conte: Francesco segue da vicino l'emergenza 14:00 News AMAZON PRESENTA LE NUOVE OFFERTE DEL GIORNO! DAL -25% AL -40% DI SCONTO!!!