SEZIONI NOTIZIE

Consiglio europeo, Conte: "No dell'Italia a bozza, 10 giorni a Ue per battere un colpo" 

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Nel pomeriggio di giovedì si è riunito in videoconferenza il Consiglio europeo e Giuseppe Conte ha usato parole dure verso i paesi più rigoristi. D’accordo con il presidente del Consiglio spagnolo Pedro Sanchez, ha chiesto ai presidenti di Commissione, Consiglio, Europarlamento, Bce ed Eurogruppo di elaborare una soluzione istituzionale da proporre ai capi di Stato. Secondo quanto riportato da ilfattoquotidiano.it il premier italiano non ha firmato la bozza di conclusioni, dando "dieci giorni alla Ue per battere un colpo"

NO AL MES - "Se qualcuno dovesse pensare a meccanismi di protezione personalizzati elaborati in passato (Mes, ndr) allora voglio dirlo chiaro: non disturbatevi, ve lo potete tenere, perché l’Italia non ne ha bisogno. Come si può pensare che siano adeguati a questo shock simmetrico strumenti costruiti per intervenire in caso di shock asimmetrici e tensioni finanziarie riguardanti singoli Paesi?".

CHI SI OPPONE - L’appello di Italia, Francia, Spagna, Irlanda, Grecia, Portogallo, Lussemburgo e Slovenia per l’emissione di "uno strumento di debito comune" ha incassato il no di Austria, Germania e Olanda. Conte ha chiarito: "Nessuno pensa a una mutualizzazione del debito pubblico, ciascun paese risponde per il proprio debito pubblico e continuerà a risponderne. L’Italia ha le carte in regola con la finanza pubblica: il 2019 l’abbiamo chiuso con un rapporto deficit/Pil di 1,6 anziché 2,2 come programmato".

FIGC, GRAVINA PARLA DELL'ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO

LAZIO, LA RUBRICA DEL PORTAVOCE ARTURO DIACONALE

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOME PAGE

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
12:25 News Lazio, 433 ricorda Immobile e Aubameyang: "Quanti gol in una foto?" - FT 11:45 Rassegna stampa Lazio, nasce l'intesa fra maghi: Luis Alberto chiama David Silva 11:30 News Lazio, Lopez: "La stagione della squadra di Inzaghi merita un 9 in pagella" 11:10 News Lazio, Milinkovic festeggia cinque anni con l'aquila sul petto - VIDEO 10:45 News Lazio, tanti auguri a Danilo Cataldi che spegne 26 candeline - FOTO
10:30 Rassegna stampa Aia, nuovo progetto per gli arbitri di Serie A e B: formerebbero un unico gruppo 10:00 Rassegna stampa Il calciomercato va al mare: inaugurazione a Rimini, ma si chiude a Milano 09:30 Mercato DIRETTA - Calciomercato Lazio: Silva e Fares si avvicinano, idea De Paul e Fofana 09:00 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP SCONTO DEL 50% SUI PRODOTTI LAZIO 2019-2020! AGOSTO APERTI! 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Luiz Felipe tra rinnovo e Barcellona. Bastos ai saluti... 08:30 Primo Piano Calciomercato Lazio, Silva sì o no? Ecco come si sviluppa il mercato... 08:03 In evidenza Lazio, Inzaghi aspetta il rinnovo: il nuovo contratto slitta ancora 07:52 News UFFICIALE - La Roma è di Friedkin, firme nella notte: finisce l'era Pallotta 07:30 News Calciomercato Lazio, l'ex agente di Cavani: "È uno dei più forti in Europa" 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, dal Belgio: "Nessun ritorno in patria per Proto" 07:20 In evidenza Calciomercato Lazio, Jony può salutare: si muove l'Osasuna 07:18 News Calciomercato Lazio, offerto Cavani: può essere il piano "B" a Silva 07:15 In evidenza Lazio, Ciro a vita: Lotito pronto a blindare Immobile con un ingaggio super 07:10 News Senato, accolto il ricorso di Lotito: il presidente della Lazio a un passo dal seggio 07:05 Europa League Europa League, l’Inter stende il Getafe e vola ai quarti. Avanti anche lo United