SEZIONI NOTIZIE

Calciomercato Lazio, Musacchio stasera a Roma: domani le visite mediche

di Marco Valerio Bava
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Arrivano altri dettagli relativi alla trattativa per Musacchio. Il difensore argentino firmerà un contratto di sei mesi con la Lazio, con opzione per altri due anni legata a presenze e obiettivi. I biancocelesti non pagheranno alcun indennizzo al Milan. Il suo arrivo nella capitale è previsto per la serata di oggi, mentre domani il calciatore svolgerà le canoniche visite mediche. Musacchio è pronto a legarsi ai colori biancocelesti. 

AGGIORNAMENTO ORE 9.40 - Mateo Musacchio è a un passo dal diventare un nuovo giocatore della Lazio. Accordo definito con il Milan e con il giocatore che, subito entusiasta dell'opportunità biancoceleste, ha messo da parte tutte le altre offerte arrivate sul tavolo del suo agente Marcelo Lombilla. Da capire i termini dell'accordo, ma si parla di un contratto fino al 2023 per il giocatore argentino che potrebbe arrivare a Roma già in serata.

Nottata di contatti, di telefonate, per cercare di bruciare i tempi e regalare a Inzaghi un difensore in vista dei prossimi impegni. Notte che ha portato a una svolta perché ora è Mateo Musacchio il nome più caldo sull'agenda laziale. Complice anche la scelta del tecnico che, dopo attente riflessioni, ha deciso di optare per un usato sicuro e non un giovane da testare e su cui lavorare. Caduta anche l'opzione Bruno Viana: il nome del brasiliano non ha convinto Inzaghi. Il Braga, poi, non apriva al prestito. Musacchio ora guida il gruppone e punta a vincere lo sprint. La Lazio vorrebbe prenderlo a zero, il Milan ha inizialmente chiesto 2,5 milioni. L'argentino è in scadenza coi rossoneri a giugno, ha 30 anni ed è nel pieno della maturità calcistica. Si discute sulla durata del contratto (Musacchio vorrebbe almeno 3 anni) e soprattutto si cerca il via libera del Milan. Si tratta, l'idea è quella di un'operazione in stile Reina. Oggi sono in agenda nuovi contatti e l'obiettivo è regalare a Inzaghi il rinforzo richiesto entro 48 ore. 

ARTICOLO PUBBLICATO ALLE ORE 08.26

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
23:00 News Almeyda, il bel gesto per la sua Azul: "Avrei voluto comprare vaccini per tutti, ma..." 22:35 News Napoli - Udinese, Gattuso cala la cinquina e supera Atalanta e Milan: la classifica 22:15 News Lazio Women, Adriana Martín: "Un anno complicato. Ma che gioia la promozione nel derby!" 21:40 News La Lazio riceve il Premio Fair Play 2021: la premiazione prima del match col Parma 21:20 News Buffon, i bookmakers aprono il "totosquadra": spunta (a sorpresa) la Lazio
20:45 News Serie A, il Governo: "Valutare l'apertura degli stadi per l'ultima giornata" 20:30 News Lazio - Parma, Asprilla: "Ricordo la battuta con Casiraghi. Io con Immobile? Certo!" 20:15 News Lazio - Parma, Benarrivo: "Nulla è scontato, servirà concentrazione per vincere" 20:06 News Corsa Champions, Bergomi: "Per la Lazio è dura, deve vincerle tutte" 20:00 News Lazio-Parma, sfida che decide l’Europa: le quote dei bookmakers 20:00 News TUTTOGOSSIPNEWS.IT : TUTTE LE NOTIZIE DAL GOSSIP ALLO SPETTACOLO! 19:30 News Lazio - Parma, Firmani ricorda il gol per Gabbo: "Ci pensavo già dalla sera prima" 19:15 In evidenza Lazio, Akpa Akpro: "La Champions è ancora un nostro obiettivo. Qui sono cresciuto" 19:00 News Lazio - Parma, probabili formazioni: Inzaghi fa i conti con le assenze a centrocampo 18:45 News Lazio Women, Morace racconta: "Sono stata chiamata per la promozione. Ora inizia il vero progetto" 18:35 News Figc, Gravina: "Che la Serie A recuperi la serenità. E sulla Juventus..." 18:20 News Diritti tv, assemblea di Lega "in via d'urgenza": ecco per quando è stata fissata 18:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP, MAGLIE REPLICA A 9 EURO! IMMOBILE, CORREA, MILINKOVIC... 17:30 News Buffon e l'addio alla Juventus: "Ho dato tutto, il tempo che verrà è tutto da scrivere" - FOTO 17:15 News Lazio - Parma: Cataldi verso una maglia da titolare sei mesi dopo l'ultima volta