SEZIONI NOTIZIE

Calciomercato Lazio, Adekanye in stand by: spunta l'ipotesi Salernitana

di Marco Valerio Bava
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Un futuro ancora da scrivere, per ora non definito. Bobby Adekanye aspetta notizie dalla Lazio, lui ce l'ha messa tutta in questo mese di ritiro per conquistare la fiducia di Simone Inzaghi e di tutto lo staff tecnico. L'allenatore lo ha studiato, ne apprezza alcune caratteristiche come velocità, capacità di ribaltare il fronte e applicazione in allenamento, ma per dare l'assalto alla Champions e per giocarsi al meglio Coppa Italia ed Europa League, vuole giocatori pronti, capaci di entrare subito nella mischia e dare un contributo importante. Per questo le riflessione di cui Simone aveva parlato nella conferenza di fine ritiro ad Auronzo ora stanno per finire. L'esterno offensivo ex Liverpool non è sicuro della permanenza alla Lazio, allenatore e società stanno riflettendo, cercando di capire quale sia il percorso migliore per il ragazzo classe '99. Farlo rimanere a Formello o mandarlo a giocare in prestito altrove? Una questione rilevante, perché Bobby non ha nemmeno un minuto in gare ufficiali tra i professionisti e quindi è ovvio che debba maturare, crescere, prendere confidenza col calcio vero. La Lazio lo considera una risorsa, un gioiellino da preservare e custodire. Ma anche da far crescere al meglio. Sono giorni, anzi ore importanti per conoscere il futuro di Adekanye. Si parla, ci si confronta. Se Inzaghi dovesse chiederne il prestito, allora ecco che potrebbe entrare in ballo il fattore Lotito. Già perché il presidente ha apprezzato le qualità dell'olandese, lo considera un talento puro e per questo lo vorrebbe convincere ad accettare Salerno come destinazione alternativa alla Lazio. La Salernitana ha il reparto offensivo affollato, ma Lotito è convinto che Adekanye possa scalare posizioni e diventare un fattore in Serie B. E così, se Inzaghi dovesse dare l'ok alla cessione in prestito, ecco che per Bobby ci sarebbe già una proposta sul tavolo. Resta da vedere se per lui possa essere allettante scendere in cadetteria. Ipotesi, scenari ancora in evoluzione. Per ora la certezza è che la Lazio riflette e valuta. Il futuro di Adekanye non è scritto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Altre notizie
Giovedì 14 Novembre 2019
08:15 Lazio Social Lazio, Immobile rassicura i fantallenatori: "Darò ancora di più! E chi mi ha contro..." 08:00 Rassegna stampa Lazio, Radu rientra in gruppo: risolto il problema al flessore 07:50 News Lazio, Firmino elogia Leiva: "Grande giocatore, per me fonte di ispirazione" 07:30 Lazio Social Lazio, Acerbi si improvvisa barista: "Devo capire cosa fare da grande..." - FOTO 07:30 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP IL NUOVO MATERIALE IRR87! PER UN STILE AL TOP!
07:25 News Reja: "Lazio - Roma il ricordo più bello. E quel gol di Klose..." 07:20 News Lazio, Correa e la prima doppietta: ora punta la doppia cifra 07:15 Qui Nazionali Nazionali, un blackout della difesa condanna l'Angola: ko pesante per Bastos 07:10 In evidenza Lazio, Berisha: "Per il Kosovo do sempre il massimo, il ruolo non conta" 07:05 Primo Piano FORMELLO - Lazio, la ripresa senza i nazionali. Radu migliora 07:00 News Bosnia - Italia, probabili formazioni: Acerbi e Immobile verso una maglia 06:55 In evidenza Nazionale, Acerbi: "La Lazio merita il terzo posto. Immobile da Pallone d'Oro" 06:50 Voci di mercato Calciomercato Lazio, retroscena Maistro: l'azzurro aveva scatenato un'asta 06:45 In evidenza PAIDEIA - Lazio, controlli per Radu: obiettivo Sassuolo 06:40 In evidenza Lazio, ora Correa ti fa volare: il 'Tucu' tra i migliori "centravanti" in Serie A
Mercoledì 13 Novembre 2019
23:45 News Lazio, De Cosmi: "Milinkovic in attacco? Potrebbe essere una soluzione..." 23:30 News Lazio, Podavini: "Sembra la squadra di due anni fa. Correa come Laudrup" 23:00 News Lazio Women, Castiello: "Ho già segnato nel derby, domenica spero di sbloccarmi!" 22:45 News Lazio, Mauri: "La sosta aiuterà a recuperare. Correa? Non me lo aspettavo..." 22:30 News MLS / Ibrahimovic, addio ai Galaxy con stile: "Ora potete tornare a guardare il baseball"