SEZIONI NOTIZIE

Calciomercato Lazio, Adekanye in stand by: spunta l'ipotesi Salernitana

di Marco Valerio Bava
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

Un futuro ancora da scrivere, per ora non definito. Bobby Adekanye aspetta notizie dalla Lazio, lui ce l'ha messa tutta in questo mese di ritiro per conquistare la fiducia di Simone Inzaghi e di tutto lo staff tecnico. L'allenatore lo ha studiato, ne apprezza alcune caratteristiche come velocità, capacità di ribaltare il fronte e applicazione in allenamento, ma per dare l'assalto alla Champions e per giocarsi al meglio Coppa Italia ed Europa League, vuole giocatori pronti, capaci di entrare subito nella mischia e dare un contributo importante. Per questo le riflessione di cui Simone aveva parlato nella conferenza di fine ritiro ad Auronzo ora stanno per finire. L'esterno offensivo ex Liverpool non è sicuro della permanenza alla Lazio, allenatore e società stanno riflettendo, cercando di capire quale sia il percorso migliore per il ragazzo classe '99. Farlo rimanere a Formello o mandarlo a giocare in prestito altrove? Una questione rilevante, perché Bobby non ha nemmeno un minuto in gare ufficiali tra i professionisti e quindi è ovvio che debba maturare, crescere, prendere confidenza col calcio vero. La Lazio lo considera una risorsa, un gioiellino da preservare e custodire. Ma anche da far crescere al meglio. Sono giorni, anzi ore importanti per conoscere il futuro di Adekanye. Si parla, ci si confronta. Se Inzaghi dovesse chiederne il prestito, allora ecco che potrebbe entrare in ballo il fattore Lotito. Già perché il presidente ha apprezzato le qualità dell'olandese, lo considera un talento puro e per questo lo vorrebbe convincere ad accettare Salerno come destinazione alternativa alla Lazio. La Salernitana ha il reparto offensivo affollato, ma Lotito è convinto che Adekanye possa scalare posizioni e diventare un fattore in Serie B. E così, se Inzaghi dovesse dare l'ok alla cessione in prestito, ecco che per Bobby ci sarebbe già una proposta sul tavolo. Resta da vedere se per lui possa essere allettante scendere in cadetteria. Ipotesi, scenari ancora in evoluzione. Per ora la certezza è che la Lazio riflette e valuta. Il futuro di Adekanye non è scritto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.


Altre notizie
Domenica 18 Agosto 2019
11:40 News Lazio, infortunio Lazzari. Il dott. Melli: "Trauma distorsivo del metacarpo" 11:27 News Lazio, Berisha: "Sto bene, la squadra gioca meglio rispetto all'anno scorso" 11:00 News Lazio, infortunio per Lazzari: problema alla mano destra 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO! 09:35 Primo Piano RIVIVI LA DIRETTA - Lazio - Lazio Primavera 12-0 09:20 In evidenza Lazio, Inzaghi ritorna al passato. Modulo offensivo, gol e spinta dalle fasce 09:15 In evidenza DIRETTA - Calciomercato Lazio, contatti con Llorente: ma ci sono alternative 08:30 News Amichevoli, Lazio - Lazio Primavera: dove vederla in tv 08:10 Rassegna stampa Lazio, oggi l'ultimo test in famiglia: martedì la ripresa con vista Sampdoria 07:50 In evidenza Calciomercato Lazio, prende quota l'ipotesi Hassan: Mendes fa da sponsor
07:45 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP CI SONO LE NUOVE MAGLIE 2019/2020 E IL NUOVO MATERIALE SS LAZIO! COSA ASPETTI? 07:30 In evidenza Calciomercato Lazio, dalla Serbia: a un passo Pavlovic del Partizan 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio: addio Kolarov, il Fenerbahce punta tutto su Durmisi 07:20 Lazio Social Lazio, da Correa alla proposta di lady Cerci: tutti gli auguri a Immobile - FT 07:15 Lazio Social Lazio, Acerbi e la pagina CFVB: il ringraziamento social - FOTO 07:10 News Calciomercato Lazio, Bas Dost ai dettagli con l'Eintracht: il comunicato 07:05 News Bologna, 'Sinisa più combattivo che mai' 07:00 Voci di mercato Calciomercato Lazio, l'Inter ci prova per Llorente: contatti con l'entourage 07:00 Partners Commerciali IL NUOVO MATERIALE IRRIDUCIBILI AL LAZIO FAN SHOP: COSA ASPETTI A FARLO TUO? 06:55 News Funerali Diabolik, ultras Inter: “Allucinante la limitazione a 100 persone”