SEZIONI NOTIZIE

Budoni: "La Lazio non ha più tanti alibi, i grandi giocatori devono sempre dare il massimo"

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

L'ex portiere della Lazio, Riccardo Budoni, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Ecco il suo pensiero sulla debacle di Ferrara e sulla partita di questa sera. Le motivazioni del gruppo, dice Budoni, sono fondamentali per poter fare bene: "La prima partita nasconde sempre tante insidie. Onorare l'Europa League significa dare ancora più lustro a questa società, per questo Inzaghi ha responsabilizzato i suoi ragazzi. Soprattutto quelli che di solito non sono titolari e oggi scenderanno in campo dal 1° minuto. Le motivazioni sono la prima fonte a cui devono attingere i giocatori per migliorarsi, il mister dovrà far leva su questo e perciò nelle sue dichiarazioni è stato duro con il gruppo dopo la sconfitta di Ferrara. Ormai la Lazio non ha più tanti alibi. Giocatori del valore di Milinkovic e Correa devono sempre dare il massimo, non possono entrare come hanno fatto a Ferrara. Queste disattenzioni vanno eliminate, i punti persi pesano tanto". Sulla partita di questa sera ha aggiunto: "Il Cluj è una squadra che vorrà vincere anche per avere dei benefici economici, vogliono andare avanti in Europa League. Loro sono combattivi, arcigni, in casa non mollano mai niente. La Lazio dovrà fare una bella partita, ha le qualità per uscire dalla Romania con un risultato positivo".

SUI NUOVI: "Lazzari potrebbe essere avvantaggiato dal fatto che in campo internazionale spesso la tattica va a farsi benedire, a vantaggio dello spettacolo. Penso che Inzaghi cercherà di sfruttarlo al massimo. Vavro? Quando si comincia una nuova avventura non è mai semplice fare bene da subito, Berisha ne è l'esempio vivente. Lo slovacco ha bisogno di tante possibilità, ci vorrà pazienza. Lui deve capire che il calcio italiano non è come quello degli altri paesi, ogni piccolo errore viene punito. Jony probabilmente non ha la caratura tattica di Lulic ma potrebbe tornare utile a questa squadra. È bravo nell'1 contro 1, ha qualità e velocità. Il presupposto di Inzaghi è sempre quello di creare concorrenza e alzare così la qualità del gruppo, in questo modo potrà scegliere sempre la miglior squadra possibile".

CLUJ - LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI

CORSERA: "LA ROMA HA UN TROFEO EUROPEO"

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..." 07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica... 07:20 In evidenza Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 In evidenza Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione
07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
22:00 News MUSICA GRATIS SU AMAZON: per te ben 90 GIORNI FREE!!! 50 MILIONI DI BRANI, INTERAGISCE CON ALEXA 21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 21:00 News AMAZON OFFERTE! MONOPATTINO ELETTRICO A MENO DI 200 EURO? BICI ELETTRICA A MENO DI 320 EURO? 20:00 News SERIE TV E FILM GRATIS SU PRIME VIDEO / 90 GIORNI DI VISIONE GRATUITA 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA! 18:44 News Coronavirus, l'analisi del bollettino del 2 giugno: nel Lazio 5 nuovi casi 18:26 News Gasperini, il Valencia in attesa dell'apertura di un'indagine UEFA 18:07 News Bilancio Covid-19 2 giugno: 39.893 positivi (-1.474), 33.530 morti (+55), 160.092 guariti (+1.737), -16 in terapia intensiva 18:00 Mercato Calciomercato Lazio, ter Stegen su Gotze: "In Liga si troverebbe bene" 17:40 News Serie A, Zoff sulla lotta scudetto: "Lazio se la vuol giocare, ma la Juve è la favorita"