Atalanta - Lazio, Biava: "Sarà una sfida spettacolare. Cambi? Entrambe hanno rose complete"

Giuseppe Biava, ex difensore biancoceleste, ha presentato il match contro l'Atalanta del 24 giugno ai microfoni di Lazio Style Radio.
17.06.2020 13:50 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Atalanta - Lazio, Biava: "Sarà una sfida spettacolare. Cambi? Entrambe hanno rose complete"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

L'ex difensore della Lazio Giuseppe Biava, intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, ha detto la sua prima di tutto sui risultati delle due semifinali di Coppa Italia: "È passata la Juve per qualità tecniche superiori al Milan, il Napoli ha tenuto botta all’Inter. Le squadre saranno tutte allo stesso livello, serviranno quattro partite di rodaggio prima di entrare in forma. Giocando ogni tre giorni, poi, sarà complicato anche recuperare le energie. L’Atalanta fa della corsa la sua arma migliore, è una squadra che spende tanto. Bisognerà capire come farà a mantenere il suo gioco nell’arco dei 90’. Negli ultimi anni le sfide tra Gasperini e Inzaghi sono state tutte spettacolari, con tanti gol. Penso anche a quella del girone d’andata. Da quella partita la Lazio ha sfornato una serie di vittorie che l’ha portata a giocarsela per lo scudetto".

CONFRONTO TRA GASPERINI E INZAGHI - "Gasperini è bravo nel cercare mosse e contromosse, per cercare di mettere in difficoltà gli avversari. Studierà bene il gioco di Inzaghi, e lo stesso farà Simone. Uscirà una partita bella e spettacolare, che ci auguriamo possa regalare gioia ai tifosi. Ultima vittoria della Lazio risale al 2017? L’Atalanta degli ultimi anni, soprattutto in trasferta, ha messo in difficoltà qualsiasi squadra. Incontrarla è davvero tosta, anche grandi squadre sono cadute. Per la Lazio non sarà un inizio facile. L’obiettivo è quello di vincere lo scudetto, per farlo bisogna passare anche per questo tipo di partite. La Lazio ha qualità, velocità davanti. Clima? Strascichi delle partite passate possono dare all’Atalanta una voglia di rivalsa. Ha  il miglior attacco ma trova di fronte la squadra con la migliore difesa. Luiz Felipe è una certezza, una sicurezza. Alternative? Entrambe hanno dei ricambi all’altezza. Ci sono alcuni giocatori comunque difficilmente sostituibili. Hanno dimostrato di sostituire nella maniera giusta alcune assenze, hanno una rosa abbastanza completa".

Brocchi: "La rosa della Lazio è stata sottovalutata, Atalanta avversario temibile"

PRIMAVERA - Stop definitivo ai campionati. Classifiche cristallizzate

TORNA ALLA HOMEPAGE