SEZIONI NOTIZIE

Arbitri, Sconcerti: “Oggi i direttori di gara non devono scontentare le grandi squadre”

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Francesco Mattogno - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

“Un arbitro fa carriera se arbitra grandi partite e per arbitrarle non deve farsi “squalificare” dalle grandi squadre. Quindi non deve scontentarle troppo. Questo non è un sospetto, è la regola”. Un pensiero che potrebbe far discutere, quello di Mario Sconcerti che, come riporta la rassegna stampa di Radiosei, torna forte sul tema arbitrale che ha tenuto banco in queste settimane. È chiaro il riferimento a Fabbri, arbitro di Juventus-Milan che non dirigerà più le gare dei rossoneri fino a nuovo ordine. Il rischio di questa scelta, secondo Sconcerti, è che le grandi squadre finiscano per “scegliersi” gli arbitri secondo il meccanismo psicologico che li porterebbe a sbagliare meno contro i top team, pena altrimenti il divieto di arbitrare le grandi partite. Nonostante questo, Sconcerti conclude dicendo che i tifosi dovranno continuare a fidarsi degli ufficiali di gara, ma la disparità di trattamento da qui in futuro potrebbe far sorgere più di un ragionevole sospetto.

MILAN-LAZIO: TUTTE LE TAPPE DEL CASO ACERBI-BAKAYOKO

MILAN-LAZIO, SPUTI VERSO SIMONE INZAGHI

TORNA ALLA HOMEPAGE


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
12:35 In evidenza Lazio, parla papà Inzaghi: "Vi racconto tutto sul mister!" 12:14 News FiGC, Gravina: "La responsabilità oggettiva è un obbrobrio. E sugli stadi..." 11:56 Lazio Social Lazio, il club ricorda l'arrivo di Leiva: e il brasiliano risponde... - FOTO 11:45 News Lazio, lo staff tecnico si amplia: Rocchini nuovo collaboratore di Inzaghi 11:25 Primo Piano RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Mattinata tra campo e palestra. Pomeriggio di svago 11:24 News Lazio, Crespo fuori dalla top 3 degli acquisti più costosi della Serie A 11:15 News DIRETTA - Calciomercato Lazio, spunta un nuovo nome dalla Bundesliga 11:05 News Calciomercato Lazio, Rossi verso la Juve Stabia: si lavora per il prestito 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO! 10:57 News RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Italia vs Resto del Mondo: la Lazio si diverte con la palla
10:23 In evidenza Lazio, allenamento e poi tutti a pranzo: oggi offre Radu 09:54 News Calciomercato Lazio, dall'Argentina: "A Caicedo piace il Boca, ma..." 09:17 News Campidoglio, i vigili durante le partite costano troppo: tariffa a carico dei club? 09:00 News Lazio, domani è il giorno di Strakosha: atteso in Paideia per le visite 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Correa è già una forza: e Lotito l'ha blindato 08:25 In evidenza Calciomercato Lazio, porte girevoli a centrocampo: la situazione 08:20 News UFFICIALE - Lazio, Lombardi e Kiyine in prestito alla Salernitana 08:10 In evidenza Lazio, Lotito a tutto tondo: tra Milinkovic, Champions e premio Scudetto 07:46 News FIGC, la corte federale d'appello respinge il ricorso di Gavillucci 07:45 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP CI SONO LE NUOVE MAGLIE 2019/2020 E IL NUOVO MATERIALE SS LAZIO! COSA ASPETTI?