A Rocca di Papa l'evento 'Il Volo dell'aquila' in onore a Maestrelli, il figlio Massimo: "Una favola che continua..." - FOTO

Pubblicato alle 14.00
15.11.2015 07:00 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Saverio Cucina e Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
A Rocca di Papa l'evento 'Il Volo dell'aquila' in onore a Maestrelli, il figlio Massimo: "Una favola che continua..." - FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - A conclusione della manifestazione, per rendere omaggio ai presenti, ha preso la parola anche Gennaro Draicchio, presidente dei Canarini Rocca di Papa 1926: "A nome di tutta la società, che ha organizzato l'evento, volevo ringraziare i partecipanti: i calciatori, gli ex e la stampa che hanno consentito di dare il meritato risalto a questa giornata. Da domani sarà ancor più possibile trasmettere a tutti i bambini che affollano gli stadi la memoria di Tommaso Maestrelli e i veri valori di questo sport".

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - A margine dell'evento anche Massimo Maestrelli, figlio di Tommaso, ha voluto ringraziare tutti i presenti per la nutrita partecipazione: "Qui si sente proprio la passione. Venire fino a qui con tanti ragazzi e bambini ha un sapore particolare. Loro non sanno ancora nulla di quella Lazio ma questa favola si tramanda sempre davvero di padre in figlio. Nel calcio italiano storie di questo genere ce sono davvero poche. Ho voluto ringraziare soprattutto Fiore, Giannichedda e Marcolin. Non è scontato che ragazzi impegnati come loro possano venire a Rocca di Papa a giocare e ad onorare la memoria di mio padre. Sono ragazzi per bene, ragazzi puliti, ragazzi da Lazio".

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Si è conclusa in questi minuti la gara tra le vecchie glorie biancocelesti e quelle della rappresentativa locale di Rocca di Papa. 5-1 il risultato finale per la Lazio, con doppietta di Marcolin e le singole di Fiore, Minzoni e Corsi. Per i padroni di casa il gol della bandiera è stato siglato da Gentili. La gara è stata diretta dall'associazione romana arbitri. Prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'attentato di Parigi. Intanto, sempre nei pressi del centro sportivo, Olympia insieme al fedele falconiere Juan Bernabé si sono concessi alla folla dei tanti tifosi e appassionati presenti per le consuete foto di rito.

ROCCA DI PAPA - È in corso in queste ore, a partire dalle 14 presso lo stadio Gavini Lionello di Rocca di Papa, l’evento ‘Il Volo dell’Aquila’, una manifestazione nata a seguito del restauro del monumento dedicato dagli sportivi del luogo all’allenatore della Lazio campione d’Italia del 1974, Tommaso Maestrelli. L’opera d’arte, censita, è stata collocata all’ingresso dell’impianto anch’esso restaurato. L’intento di questa iniziativa avrà lo scopo di avvicinare le giovani generazioni alla figura del tecnico di Pisa. Nel corso di questa ‘nuova inagurazione’ interverranno i familiari di Maestrelli, oltre alle autorità cittadine. Inoltre, alle 14:30, inizierà un torneo per i bambini e verrà disputata una sfida fra vecchie glorie laziali. Parteciperano ex biancocelesti come Giannichedda, Fiore, Franceschini e Piscedda, insieme ad alcuni calciatori del ’74 come Wilson, Oddi e D’Amico. Per il supporto e il contributo si ringraziano Alessandro, Alessio, Angelo, Pierangelo, Andrea, Lorenzo, Luca, Gianmarco e Alessio, tifosi biancocelesti del club di Rocca di Papa.