SEZIONI NOTIZIE

Lazio, 43 anni fa l'ultima panchina di Tommaso Maestrelli

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

L'uomo che ha guidato una Lazio difficile, turbolenta e bellissima, verso il primo storico scudetto. Una banda, quella del '74, gestita sapientemente da colui che l'ha fatta diventare grande: Tommaso Maestrelli. Poi il male che l'ha allontanato dal campo e dai suoi colori, la panchina ceduta a Giulio Corsini e l'incubo della retrocessione in Serie B. Come nei migliori film, nella stagione 1975/76 Maestrelli torna alla guida dei suoi ragazzi e con un colpo di coda prende per mano la Lazio e la trascina verso un'incredibile salvezza. È l'ultimo atto d'amore di Tommaso per la sua squadra, dei mesi straordinari in cui il cancro è stato messo da parte per compiere l'ennesima impresa. L'ultima panchina di Maestrelli in biancoceleste è datata 26 giugno 1976, in un match di Coppa Italia vinto 1-0 contro il Genoa. Sono passati 43 anni da quel giorno, il male era tornato troppo forte per essere sconfitto. Il Maestro morirà il 2 dicembre successivo, ma il suo ricordo resterà per sempre nel cuore dei tifosi laziali. 

LAZIO, YAZICI PER IL DOPO MILINKOVIC

LAZIO, LE PAROLE DI GARLINI

TORNA ALLA HOMEPAGE


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
12:35 In evidenza Lazio, parla papà Inzaghi: "Vi racconto tutto sul mister!" 12:14 News FiGC, Gravina: "La responsabilità oggettiva è un obbrobrio. E sugli stadi..." 11:56 Lazio Social Lazio, il club ricorda l'arrivo di Leiva: e il brasiliano risponde... - FOTO 11:45 News Lazio, lo staff tecnico si amplia: Rocchini nuovo collaboratore di Inzaghi 11:25 Primo Piano RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Mattinata tra campo e palestra. Pomeriggio di svago 11:24 News Lazio, Crespo fuori dalla top 3 degli acquisti più costosi della Serie A 11:15 News DIRETTA - Calciomercato Lazio, spunta un nuovo nome dalla Bundesliga 11:05 News Calciomercato Lazio, Rossi verso la Juve Stabia: si lavora per il prestito 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO! 10:57 News RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Italia vs Resto del Mondo: la Lazio si diverte con la palla
10:23 In evidenza Lazio, allenamento e poi tutti a pranzo: oggi offre Radu 09:54 News Calciomercato Lazio, dall'Argentina: "A Caicedo piace il Boca, ma..." 09:17 News Campidoglio, i vigili durante le partite costano troppo: tariffa a carico dei club? 09:00 News Lazio, domani è il giorno di Strakosha: atteso in Paideia per le visite 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Correa è già una forza: e Lotito l'ha blindato 08:25 In evidenza Calciomercato Lazio, porte girevoli a centrocampo: la situazione 08:20 News UFFICIALE - Lazio, Lombardi e Kiyine in prestito alla Salernitana 08:10 In evidenza Lazio, Lotito a tutto tondo: tra Milinkovic, Champions e premio Scudetto 07:46 News FIGC, la corte federale d'appello respinge il ricorso di Gavillucci 07:45 Partners Commerciali AL LAZIO FAN SHOP CI SONO LE NUOVE MAGLIE 2019/2020 E IL NUOVO MATERIALE SS LAZIO! COSA ASPETTI?