Biglia apre alla Lazio: "Voglio restare in Italia. Real Madrid? Penso solo al derby e al finale di stagione"

Pubblicato il 28 marzo alle ore 8.36
29.03.2016 07:05 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Biglia apre alla Lazio: "Voglio restare in Italia. Real Madrid? Penso solo al derby e al finale di stagione"

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 - Lucas Biglia parla ancora, questa volta ai microfoni di Fox Sports (qui il video dell'intervista). L'argentino viene interrogato sul presunto interesse del Real Madrid nei suoi confronti: "Adesso penso solo alla Bolivia (prossima avversaria dell'Argentina, ndr) e alla Lazio. Siamo stati eliminati malamente in Europa League, domenica c'è il derby e ci tengo a finire al meglio la stagione. Quando sarà tempo di parlare di mercato lo farò, ma adesso non è il momento". Poi su Leo Messi: "Non è solo un grande giocatore, è anche una grande persona, che è la cosa più importante". Infine sulle pessime condizioni del manto erboso dello Stadio Mario Alberto Kempes di Córdoba: "Sarà un problema sia per noi che per loro, speriamo facciano di tutto per sistemarlo".

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Sembrava un'ipotesi remota, ma nelle ultime ore sta prendendo corpo. Lucas Biglia potrebbe restare alla Lazio anche la prossima stagione, le parole rilasciate in patria dall'argentino ("voglio proseguire la mia carriera in Italia") sono apparse come musica alle orecche del patron Lotito. Che sta programmando - si legge su Repubblica.it - un piano d'azione per convincere il Principito a restare: una proposta di rinnovo contrattuale sulla base di almeno 2,5 milioni annui, sforando così lo storico tetto ingaggi fissato a 2 da Klose (e basta) fino a questo momento. 

Una bella vittoria contro il Cile regala all’Argentina tanti sorrisi, la finale di Coppa America dello scorso anno è stata vendicata. Ma non solo. Il bel successo ottenuto in casa della Roja fa soprattutto volare gli argentini a otto punti in classifica, scavalcando così il Cile stesso, la Colombia e il Brasile. Mercoledì a sfidare i ragazzi del ct Martino per le qualificazioni al Mondiale 2018 arriverà la Bolivia con un misero bottino di 3 punti. Una partita apparentemente facile, ma assolutamente da non sottovalutare. A mettere in guardia l'Albiceleste sul prossimo avversario ci pensa Lucas Biglia ai microfoni dei media argentini: “Non dobbiamo basarci sui pronostici, anche se nelle ultime due partite abbiamo ottenuto sei punti e siamo favoriti. Bisogna sempre cercare di dare il meglio. Dobbiamo pensare che ogni partita è la più importante e scendere in campo per vincerla. Se ragioniamo in questo modo raggiungeremo grandi risultati”. Alla domanda sulla Coppa America che si terrà a partire dal prossimo 3 giugno negli Stati Uniti, il centrocampista della Lazio ha così risposto: “Per adesso pensiamo solo alla Bolivia. Una volta terminati gli impegni anche in campionato inizieremo a concentrarci sulla Coppa America, vogliamo raggiungere un’altra finale. Prima di allora ci attendono tante partite”. Infine un commento sul suo futuro, viste le parole di Sergio Aguero che ipotizzava un ritorno di entrambi all'Independiente"La mia intenzione al momento è quella di giocare un altro paio di anni in Europa e di proseguire la mia carriera in Italia. Mi trovo molto bene lì".