LAZIO CALCIO A 5 - La nuova società si presenta: rivivi la diretta streaming dell'evento - FOTO

Pubblicato il 30 giugno alle ore 16
01.07.2014 06:40 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LAZIO CALCIO A 5 - La nuova società si presenta: rivivi la diretta streaming dell'evento - FOTO

Si è tenuta oggi alle 12.00 presso il prestigioso Circolo Canottieri Lazio, la tanto attesa conferenza stampa di presentazione della nuova S.S. Lazio Calcio a 5. Di fronte ad una sala stracolma (circa cento i presenti, tra cui il vice presidente vicario della Divisione Calcio a 5 Zaccardi, oltre a stampa, soci del circolo, rappresentati delle sezioni della Polisportiva e del mondo Lazio in generale, addetti ai lavori ed invitati vari), il moderatore Marco Anselmi ha introdotto gli interventi di Daniele Chilelli, primo a prendere la parola come neo presidente, Antonio Buccioni (presidente della Polisportiva Lazio, che a sua volta ha presentato e passato il microfono al presidente del Circolo Canottieri Raffaele Condemi), Raffaele Pandalone (vice presidente Lazio Calcio a 5) e Pierpaolo Persici (amm. delegato Eagle Solution, società proprietaria del PalaGems). 

Daniele Chilelli, dopo i saluti di rito, ha per prima cosa presentato il nuovo organigramma societario, a partire appunto da Pandalone e Persici, per poi proseguire fino allo staff tecnico: Ringrazio tutti i presenti e mi scuso per l’emozione, ma sono laziale da sempre ed appassionatissimo di questo sport, quindi per me questo è un sogno che si realizza. Accanto a me ci sono il Presidente della Polisportiva Antonio Buccioni che ringrazio sentitamente, Raffaele Pandalone, che ringrazio a sua volta per il contributo che ci darà nell’arco della stagione e Pierpaolo Persici, che sarà appunto l’amministratore della società con cui abbiamo acquisito il Pala Gems, che sarà quindi di proprietà della Lazio C5. Flavio Bomarsi sarà il nostro direttore generale, Antonio Ruggeri il direttore sportivo, Riccardo Magni il responsabile della comunicazione affiancato da Matteo Santi e dalla nostra fotografa Marta Cantarelli. L’allenatore della prima squadra sarà Massimiliano Mannino, tecnico che era con noi all’Acquedotto e quindi conosciamo bene, ex giocatore di grande livello con diverse presenze in Nazionale e tra i pochissimi italiani ad aver vinto quella che possiamo considerare la Coppa dei Campioni del Calcio a 5. Sarà coadiuvato da Alessio Medici, che sarà allenatore in seconda e tecnico dell’Under 21, dal preparatore dei portieri Alessandro Arpinelli e dal preparatore atletico Gianluca Scacchi”.

La parola è quindi passata al Presidente del Circolo Canottieri Condemi, che dopo aver fatto gli onori di casa l’ha ceduta al presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni: “Con un pizzico di invidia – dice Buccioni sorridendo – per la giovane età di questo presidente, consegno simbolicamente a Chilelli l’atto di fondazione della Lazio Calcio a 5 datato 1990. Vedo che tra i presenti ci sono i rappresentati della Divisione Calcio a 5 con cui mi complimento per il recente successo ai Campionati Europei e vedo che c’è Cristiano Sandri, che saluto con affetto. Alla nuova società della Lazio Calcio a 5 non posso che fare un grosso in bocca al lupo, convinto che sapranno tenere alto il nome della Lazio e la sua tradizione”.

E’ toccato poi al vice presidente Pandalone: “Ringrazio Daniele Chilelli per avermi coinvolto in quest’avventura e gli faccio un grosso in bocca al lupo, ci siamo conosciuti sul campo e sono certo che lavorerà col massimo impegno. Il mio ruolo sarà cercare di coinvolgere più possibile le nostre aziende romane in questo progetto, lavorerò dietro le quinte ma dando sempre il cento per cento”.

E’ stata quindi la volta di Pierpaolo Persici, che da responsabile diretto della struttura Pala Gems, ha invitato le sezioni della Lazio che praticano sport indoor a mettersi in contatto con la Lazio C5: “Anche io sono laziale da sempre ed emozionatissimo per essere qui oggi, ringrazio tutti ed invito le altre sezioni a farci visita, saremmo felicissimi di poter creare, in una zona ricca di storia laziale come Tor di Quinto, un vero e proprio polo della Lazio nella nostra struttura, condividendola con tanti sportivi che portano questi colori con impegno ed orgoglio. Ne approfitto per annunciare la nostra collaborazione con la Fondazione Sandri, che condivide il nostro impegno per la diffusione dei valori sportivi e l’istituzione di un torneo dedicato a Gabriele Sandri che si svolgerà il 20 settembre”.

E’ quindi intervenuto Cristiano Sandri, fratello di Gabriele, in rappresentanza della sua Fondazione: “Abbiamo accettato con piacere di partecipare a questa iniziativa, è sempre bello poter fare qualcosa di concreto nel nome di Gabriele che come purtroppo sappiamo ormai è parte della storia della Lazio e mi fa piacere che il torneo a lui dedicato si svolga in prossimità dell’anniversario della sua scomparsa”.

A chiudere il giro di interventi è stato nuovamente il presidente Chilelli, che nell’ultimo passaggio della conferenza ha posto l’accento sul settore giovanile: “Sappiamo che praticamente tutte le società sportive, quando è il momento di presentarsi al pubblico, fanno del settore giovanile un cavallo di battaglia. Per noi questo aspetto è veramente fondamentale ed a testimonianza di questo possiamo portare i dieci anni di attività con la nostra prima società, l’Acquedotto. Lo scorso anno di questi tempi formalizzavamo con la dirigenza uscente della Lazio il passaggio in biancoceleste del nostro miglio giovane, Schininà, che ora ritroviamo con piacere in prima squadra. Il nostro obiettivo è portare alla ribalta tanti altri come lui e per farlo dedicheremo la massima attenzione alla crescita dei ragazzi in un settore giovanile organizzato ed allargato da una fitta rete di affiliazioni sul territorio di Roma e di tutta Italia. I tecnici del nostro settore giovanile sono tutte persone di grande affidabilità e saranno coordinati da un ottimo tecnico come Massimiliano Catania”.

Proprio Angelo Schininà ed il compagno Giuseppe Mentasti, sono poi stati preiati dal presidente della Polisportiva Buccioni per la recente conquista dello scudetto Under 21.

A seguito di una domanda di una giornalista presente poi, c’è stata anche l’occasione per parlare della rosa. il diesse Antonio Ruggeri si è così espresso: “Possiamo iniziare la stagione sicuri dei rinnovi di Schininà e Mentasti appunto, oltre che del portiere Molitierno che tanto bene ha fatto nella passata stagione e possiamo annunciare che dall’Acquedotto arriverà l’argentino Rodrigo Escosteguy. Abbiamo inoltre portato a termine altre operazioni, che però saranno ufficializzate nel prossimo futuro”.

Riccardo Magni

S.S. Lazio Calcio a 5 Ufficio Stampa