Arriva l'evento aeronautico più importante della Capitale: Para Show!

10.11.2014 15:12 di  Alessandro Pizzuti   vedi letture
Fonte: uff. stampa
Arriva l'evento aeronautico più importante della Capitale: Para Show!

Ebbene si! anche quest'anno, il 15 e 16 novembre i cieli della capitale saranno lo scenario dello spettacolare evento giunto oggi alla sua fortunata ottava edizione. Il Parashow 2014 , organizzato dalla S.S. Lazio Paracadutismo e dall'Aero Club Real Lazio in collaborazione con L'Aero Club d'Italia, si svolgerà presso l'aviosuperficie Fly Roma in via Prenestina Nuova Km 2, nuova sede della rinomata scuola di paracadutismo della S.S. Lazio e della prestigiosa Fly Roma School, gestore dell'area. La location dell'evento, situata in una bellissima area verde e parco archeologico, che “appoggia” sull’antica città di Gabii, fa parte della storica tenuta Pantano Borghese, a pochi passi dal centro, solo 20 chilometri dal Campidoglio e 7 dal g.r.a., nel Comune di Monte Compatri, il quale si è dimostrato davvero entusiasta di ospitare per la prima volta l'importante evento che per quest'anno si è spostato dallo Stadio dei Marmi a Fly Roma in vista dei prossimi Campionati Italiani di paracadutismo assegnati per il 2015 proprio all'Aero Club Real Lazio.
Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione ospita alcune importanti gare nazionali ed internazionali nella disciplina Precisione in Atterraggio
- IX Trofeo di Lega - Gara nazionale di P.A. individuale maschile e femminile
- VII Trofeo Para Show – Gara internazionale di P.A. individuale
- XVI Trofeo Città di Roma – Gara Internazionale di Precisione Individuale

Presenti in gara i migliori atleti del panorama nazionale e la prestigiosa squadra militare Svizzera di Precisione in Atterraggio. Oltre alle gare di paracadutismo, il Para Show regala sempre al suo pubblico spettacolari lanci mozzafiato. per le esibizioni lancistiche presenti quest'anno i migliori atleti delle discipline “Atmonauti” e "Tute Alari".

All'interno della manifestazione parteciperanno anche importanti esponenti di altre discipline aeronautiche quali il Para Motore, l’Aeromodellismo, il Volo ultraleggiero e il volo in Mongolfiera con spettacolari esibizioni e mostre statiche dei velivoli e simulatori di volo.

Questa manifestazione è stata voluta e patrocinata dal CONI Regionale Aero Club per riproporre ancora una vota una occasione per festeggiare i 100 anni del CONI e far avvicinare il pubblico allo sport, in questa occasione aeronautico, così come avvenuto a giugno al "Game Open" svoltasi al Foro Italico. Ed è proprio per questo che atleti, piloti e istruttori di altissimo livello saranno a completa disposizione di grandi e piccini per far "toccare il cielo con un dito"!

L’evento, come di consuetudine, è programmato nel palinsesto televisivo di Rai Sport con dirette e differite televisive dei giorni di manifestazione.

Contatti: info@parashow.it - tel. 3312220002 - 335-5280762