Lazio, Radu ci prova per la Juve: attesa per il verdetto su Lazzari

Il difensore è sempre più vicino al rientro. Da capire se già con la Juve o più probabilmente per il Crotone. Attesa per Lazzari.
02.03.2021 08:00 di Nicolò Savini Twitter:    vedi letture
Lazio, Radu ci prova per la Juve: attesa per il verdetto su Lazzari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ci prova Stefan Radu. Ieri ha effettuato allunghi sul campo adiacente al Fersini. Sta recuperando dall'operazione di ernia inguinale. Il difensore potrebbe bruciare i tempi e provare a esserci sabato con la Juve, ma tutto fa pensare che possa tornare per il Crotone, (12 marzo). Come riporta la rassegna stampa di Radiosei però, i riflettori restano puntati anche su Lazzari, uscito a fine primo tempo con il Bologna con una borsa di ghiaccio sul polpaccio: oggi il verdetto degli esami strumentali. Si rischia lo stiramento e lo stop di un mese. 

SCELTE – Inzaghi in caso di infortunio di Lazzari si ritroverebbe a dover impiegare a destra Marusic, restando a sinistra con Fares e Lulic, entrambi non al meglio. Il capitano era stato chiaro dopo la sconfitta con il Bologna, affermando: “Penso che qualche big dovrebbe riposare ogni tanto”. E proprio nell'allenamento di ieri il tecnico piacentino ha mischiato le carte, tenendo tutti sulla corda, e provando diversi giocatori in diversi ruoli, come Cataldi e Pereira in mezzo, ma anche Caicedo in attacco. 

DIFESA – Il rebus più grande riguarda la difesa. Inzaghi riflette, e in attesa del ritorno di Radu però, ha deciso di non puntare come terzo centrale a sinistra dopo lo scivolone col Bayern su Musacchio, ora in ballottaggio con Patric e Parolo a destra. Acerbi tornerà al centro, con Hoedt a disposizione. La Lazio e Inzaghi però aspettano Radu, troppo importante per provare a ritrovare l'equilibrio difensivo quasi mai trovato in questa stagione. 

Lazio - Torino, nessun rinvio della Lega: partita confermata e vittoria a tavolino

Sannino: “Lazio tra le squadre che gioca meglio in Italia. Ma con il Bayern...”

TORNA ALLA HOME PAGE