Atalanta - Lazio, Belahyane giganteggia a centrocampo: i numeri di una prestazione super

Si è fatto sentire eccome, Reda Belahyane. Contro l'Atalanta ha fatto il suo esordio da titolare con la maglia della Lazio, dopo gli ingressi contro Venezia, Udinese e Bologna. Con Guendouzi squalificato e Vecino inizialmente fuori, è toccato a lui prendersi le redini del centrocampo affrontando a viso aperto uno degli attacchi più pericolosi del campionato. E non ha sfigurato, anzi.
Sempre vivo, sulle gambe, a caccia del pallone. Al Gewiss Stadium sembrava avesse il radar per fermare le offensive nerazzurre: tempismo e precisione nel sapere quando usare il fisico e mettere il piede. Ha imparato dal suo compagno di reparto Nicolò Rovella, uno dei migliori in questo fondamentale e altro gigante della mediana biancoceleste a Bergamo.
Nel corso dei novanta minuti, Belahyane ha recuperato un totale di 9 palloni, più di chiunque altro calciatore della Lazio. Gli ha tenuto testa solo Hien dell'Atalanta, che ha chiuso anche lui ha quota 9. In campo poi era ovunque: a livello di corsa ha avuto pochi eguali, con un totale di 12.391 km percorsi. Meglio di lui, guarda caso, ha fatto solo Rovella (13.357 km). Baroni gli ha dato fiducia dal primo minuto e lui ha risposto presente. Il suo apporto sarà fondamentale in questo finale di stagione, così da poter mettere le basi per poter essere sempre più protagonista l'anno prossimo.
Pubblicato il 7/04