Tour Lazio Style, De Vrij: "Bella atmosfera!". Cataldi: "La Roma? Pensiamo solo a noi" - FOTO

Pubblicato ieri alle 17.10
13.09.2014 07:15 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tour Lazio Style, De Vrij: "Bella atmosfera!". Cataldi: "La Roma? Pensiamo solo a noi" - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 - De Vrij, Cataldi e Felipe Anderson salutano Valmontone. Una vera maratona di foto e autografi per i tre biancocelesti, sommersi dall'affetto dei tantissimi tifosi giunti al Lazio Style.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Prosegue senza sosta l'affluenza dei tifosi a Valmontone. Addirittura 1500 le persone accorse per abbracciare De Vrij, Cataldi e Felipe Anderson. Per l'olandese richiesta particolare: un suo fan si è fatto autografare la schiena. Il giovane centrocampista è la vera speranza per il futuro: "Devi diventare il nuovo Nesta!".

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - A Via Calderini Marchetti e Olympia salutano i tifosi, mentre a Valmontone l'euforia non sembra volersi fermare. Tra complimenti per i giocatori e cori contro la Roma e verso il presidente Lotito, le cartoline per gli autografi sono andate a ruba. E la fila per entrare è tutt'altro che esaurita.

AGGIORNAMENTO ORE 16.05 - Mentre Marchetti si diletta a stampare i biglietti per Lazio-Cesena, a Valmontone De Vrij, Cataldi e Felipe Anderson incassano vagonate di complimenti e incoraggiamenti. "Vogliamo i giovani!", grida un tifoso indicando il numero 32 biancoceleste. "Che gol che hai fatto contro la Repubblica Ceca!", si congratula un ragazzo con il difensore olandese. Protagonista di un siparietto inatteso è stato invece Felipe Anderson. O meglio, un tifoso con la maglia della Roma, che però ha chiesto lo stesso una foto con il fantasista brasiliano.

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - Da Valmontone ecco le parole di Felipe Anderson: "I tifosi sono una forza in più, abbiamo bisogno di loro", assicura il brasiliano alla radio ufficiale. "Sono pronto a dimostrare il mio valore, quest'anno si sente un'energia più forte, tutti sono più grintosi". Domenica contro il Cesena, vietato sbagliare: "Dovremo fare attenzione a tutti i dettagli ed essere concentrati al 100% per tutta la partita. Vogliamo vincere!".

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Prende parola Stefan De Vrij: "È veramente bello vedere i tifosi qui al Lazio Style, l'atmosfera per noi calciatori è davvero bella!", esclama entusiasta alla radio ufficiale biancoceleste. Segue a ruota Danilo Cataldi: "C'è un grande calore qui. I tifosi ci chiedono di arrivare davanti alla Roma? Speriamo di riuscirci, ma noi guardiamo solamente a noi stessi, consapevoli del grande lavoro che stiamo facendo con il mister". Il giovane talento romano è reduce dal doppio impegno con l'Under 21, che però non lo ha visto in campo né contro la Serbia né con Cipro: "Non ho passato gli ultimi dieci giorni in maniera decisamente positiva, per motivi familiari. Far parte dell'Under 21 è molto importante, è un gruppo di amici". Per Cataldi si sono aperte le porte della prima squadra, dopo l'esperienza in B con il Crotone. Un percorso che vogliono emulare i vari Filippini, Rozzi, Minala e gli altri giovani in prestito: "La Lazio ha intrapreso questo percorso, che sta già avendo i suoi frutti. Speriamo di riavere presto con noi i miei ex compagni di Primavera".

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - Ecco a Valmontone i tre special guest: De Vrij, Cataldi e Felipe Anderson si sono subito gettati tra le braccia dei tifosi, per regalare foto e autografi. Tanti i cori per i giocatori, l'olandese è il più richiesto. Grandi incoraggiamenti anche per l'ex Primavera e il brasiliano, le raccomandazioni sono tutte per il derby.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 - A Via Calderini ecco arrivare Olympia, seguita da Federico Marchetti (un contrattempo ha bloccato Cana e Berisha). L'aquila biancoceleste - scortata dall'immancabile Bernabé - ha strappato come al solito infiniti scatti. Tante domande invece per il portiere laziale: "Giochi domenica?", il quesito più gettonato. Il numero uno veneto ha glissato sorridendo e ringraziando per gli auguri di pronta guarigione.

Tour nei Lazio Style, giorno 2. Dopo il bagno di folla di ieri - nei punti vendita di Parco Leonardo e Via Prenestina - oggi è la volta di Via Calderini e Valmontone. Numerosi i tifosi che già nel primo pomeriggio si sono accalcati all'ingresso delle due boutique. Nel negozio nei pressi di Piazza Mancini, gli ospiti attesi Federico Marchetti, Lorik Cana e Etrit Berisha e l'amatissima Olympia. Stefan De Vrij, Danilo Cataldi e Felipe Anderson si dedicheranno a foto e autografi a Valmontone.