RIVIVI IL LIVE - Di Gennaro: "La Lazio è un punto di arrivo. Inzaghi uno dei migliori allenatori" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 16.20
10.08.2017 07:30 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Di Gennaro: "La Lazio è un punto di arrivo. Inzaghi uno dei migliori allenatori" - VIDEO

Davide Di Gennaro si presenta al suo nuovo popolo. I tifosi della Lazio saranno curiosi di vederlo all'opera, l'ex Cagliari ha tanta voglia di mettersi in luce. Nella conferenza di presentazione, il primo a parlare è il ds biancoceleste Igli Tare, grande stimatore del centrocampista milanese: "L'ho seguito con tanta attenzione, era una richiesta di alcuni allenatori del passato (Reja, ndr) e l'ho sempre tenuto in considerazione. Può ricoprire diversi ruoli, è un ragazzo esemplare e la Lazio ha bisogno di questo tipo di giocatori". Poi parola a Di Gennaro e alle domande dei cronisti presenti:

Come sei stato accolto dai nuovi compagni?

"Benissimo, non nascondo qualche difficoltà, avendo saltato la prima parte del ritiro. Ma tutti mi hanno aiutato ad inserirmi. Abbiamo lavorato benissimo dal primo giorno".

Hai scelto da subito la Lazio?

"Appena saputo l'interesse non ho voluto ascoltare altre offerte. Mi sono allenato fino all'ultimo giorno, sapendo di poter approdare in una grande squadra".

Quale ruolo puoi ricoprire?

"Credo sia riduttivo pensare ad un unico ruolo, posso fare benissimo altri ruoli. Ho ricoperto quello di vertice basso ma sono abituato a giocare anche in altre posizioni".

Pensi che la Lazio abbia possibilità di far sua la partita domenica?

"La Lazio per mentalità deve avere questo tipo di ambizione. Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni ha sempre vinto. Noi proveremo a vincerla fino all'ultimo minuto". 

Per te è una grande opportunità, cosa ti è mancato in passato?

"La Lazio per me rappresenta un punto di arrivo. E' una grandissima squadra e ho lavorato tanto per arrivare a questo punto. Sono partito come trequartista nelle giovanili, ma per affermarmi a grandi livelli tre anni fa ho deciso di arretrare il mio raggio di azione. Questo mi ha sicuramente fatto maturare ed è stata la mia svolta nella carriera".

Cosa ti ha detto Inzaghi?

"Per me è stato fondamentale sapere cosa chiede il mister. A livello tattico è uno dei migliori allenatori che ho avuto perché sa gestire la squadra a livello tecnico sapendo anche gestire il gruppo. Questa è stata anche la forza della Lazio della scorsa stagione".