Leiva: "Klopp mi ripeteva che avrei potuto segnare diversi gol, ma sono riuscito a farlo solo alla Lazio"

Pubblicato il 10/06 alle ore 12:01
11.06.2018 07:26 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: www.liverpoolfc.com
Leiva: "Klopp mi ripeteva che avrei potuto segnare diversi gol, ma sono riuscito a farlo solo alla Lazio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il 24 aprile scorso, in occasione del match di Champions League Liverpool – Roma, sul sito ufficiale della società inglese è comparsa un’intervista a Lucas Leiva. Il centrocampista biancoceleste interveniva sulla partita che da lì a poco avrebbe deciso le sorti della competizione europea. Ma ai microfoni della sua ex squadra Leiva ha detto molto di più. Solo in queste ore il Liverpool ha deciso di svelare cosa. Il brasiliano ha rivelato, tanto per cominciare, cosa gli ha permesso di realizzare ben quattro gol con la maglia della Lazio.

CONFIDENZA - La curiosità dei reds sulla questione è più che giustificata, basti pensare che in dieci anni trascorsi nel club inglese il centrocampista riuscì a totalizzare sette reti. Una sproporzione che andava spiegata. “A essere onesti, ho lavorato molto in questo senso. Ricordo che Klopp alcune volte mi disse che avrei potuto segnare diversi gol. Ma c’era qualcosa nella mia testa che mi bloccava e avevo una percezione diversa di ciò che sarebbe potuto accadere in campo. Ho sempre pensato che se fossi andato troppo avanti forse avrei lasciato i miei compagni di squadra scoperti. Alla Lazio ho iniziato a lavorare con più sicurezza, ho cominciato col prendere qualche iniziativa non troppo azzardata. Praticamente ho provato ad avanzare con cautela, misurando il rischio, senza lasciare la squadra scoperta. Così facendo sono riuscito a realizzare quattro gol e diversi assist in questa stagione, il mio score migliore da quando ho lasciato il Brasile”.

CRESCITA - Alla Lazio Leiva è riuscito a riscoprirsi marcatore e non solo. Ha raffinato la tua tecnica, ha migliorato le sue capacità. “In Italia il ritmo di gioco è completamente diverso rispetto alla Premier League”, ha continuato. “Ho imparato molto sui movimenti tattici e ho saputo rafforzare la mia forma fisica”.

LUIS ALBERTO – La curiosità del Liverpool si è spinta oltre. Nella rosa biancoceleste c’è un’altra vecchia conoscenza del club inglese, Luis Alberto. Anche per lo spagnolo la Lazio ha rappresentato un’occasione di rinascita. Leiva ha commentato così il percorso del compagno di squadra: “Sono molto felice per Luis perché  arrivò a Liverpool molto giovane e probabilmente non riuscì a realizzare ciò che voleva. Fu un periodo difficile per lui. Poi è andato a giocare in prestito per alcuni club in Spagna e l'anno scorso, quando è arrivato alla Lazio, non ha giocato tante partite, ma in questa stagione è stato fondamentale. È uno dei nostri principali giocatori in termini di assist e anche lui ha segnato molti gol. Speriamo che possa farlo anche il prossimo anno”.