LE PAGELLE - Il centrocampo non regge, la difesa affonda. E Klose non attacca...

Pubblicato il 3/02 alle ore 22:55
04.02.2016 07:12 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Il centrocampo non regge, la difesa affonda. E Klose non attacca...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

MARCHETTI 6: Al 6' è bravo a non farsi prendere in contropiede e chiude sul destro di Higuain. Poi è sfortunatissimo sul secondo intervento: respinge il tiro dell'argentino ma viene beffato dal rimpallo. Callejon lo supera in pallonetto. 

BASTA 4.5: L'inizio è choc: regala un pallone a Higuain degno del migliore trequartista. Come se l'argentino avesse bisogno di una mano per sbloccarsi. Per fortuna ci pensa Marchetti a rendere meno grave - si fa per dire - l'errore. Da lì il naufragio. Non spinge e va in affanno: i giocatori del Napoli si infilano da tutte le parti.

MAURICIO 5.5: Che dire, che era una serataccia si sapeva. Cerca di salvarsi come può, ma il Napoli gioca troppo bene e Higuain non si marca mica. La linea si fa bucare due volte allo stesso modo. 

HOEDT 5: Sempre in difficoltà, quando bisogna difendere e quando gli tocca impostare da dietro. Sperava di rifarsi della figuraccia dell'andata, non ci riesce per colpa sua e dei compagni che fanno poco filtro.

KONKO 5: Ha la colpa di tenere in gioco gli attaccanti di Sarri in occasione dei primi due gol subiti. Un altro paio di volte chiude in extremis con gli avversari involati a rete.

PAROLO 5: L'impegno ce lo mette, la voglia di dare la scossa pure. Ma quest'anno non ci siamo proprio. È sempre in ritardo, viene messo in mezzo dai centrocampisti partenopei e quando si inserisce non trova la zampata vincente. 

ONAZI 5.5: Parte con personalità, i primi palloni toccati fanno ben sperare.  Poi il buio: il Napoli pressa, il pallone comincia a scottare e i passaggi sbagliati aumentano. Nella ripresa la gara non ha più storia e pensa a limitare i danni davanti alla difesa.

LULIC 5.5: Fa una partita fino al gol che sblocca il risultato, ne fa un'altra con il Napoli in vantaggio. Corre e contrasta, ma spesso gira a vuoto. Impreciso quando arriva al cross.

CANDREVA 6: Esce sullo 0-2 per infortunio. Fino a quel momento era stato uno dei pochi a provarci. Anche questa volta, però, quando arriva sul fondo e guarda in mezzo trova il deserto. 

Dal 39' KEITA 5.5: Qualche accelerazione e qualche fallo guadagnato. All'atto pratico non combina niente neanche lui.  

KLOSE 4.5: Ormai è un classico: si danna l'anima, ma soffre contro centrali fisici e non trova mai l'appuntamento con il gol. Un attaccante dovrebbe essere più presente in area di rigore. Spara alle stelle l'unica chance a disposizione. 

Dal 70' MAURI 6: Entra a giochi fatti. Si piazza in attacco a fare il regista offensivo. 

FELIPE ANDERSON 5.5: Nel primo tempo è il più vivo insieme a Candreva, con spunti personali crea qualche pericolo alla difesa del Napoli. Nella ripresa si spegne completamente. Viene sostituito nel finale. 

Dall'87' DJORDJEVIC sv

ALL. PIOLI 5: A volte bisognerebbe pure capire che non si può giocare alla pari di determinate squadre. Affronta la gara a viso aperto, il Napoli si diverte a inserirsi nei troppi spazi lasciati. Forse avrebbe perso lo stesso, la squadra di Sarri è troppo forte per questa Lazio. Gli infortuni e le squalifiche hanno reso impossibile una partita complicatissima. 

NAPOLI (4-3-3) - Reina 6; Maggio 6, Albiol 6.5, Koulibaly 6.5, Strinic 6.5; David Lopez 6.5, Jorginho 7, Hamsik 6.5 (Chalobah sv); Callejon 7, Higuain 6.5 (Gabbiadini 6), Insigne 6.5 (Mertens ). All. Sarri 7.