SEZIONI NOTIZIE

Lazio, l'ultima chance di Lukaku: ad Auronzo il belga si gioca il futuro

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

Una stagione da dimenticare, un'estate per ripartire. La Lazio e Jordan Lukaku si sono dati un'ultima possibilità ad Auronzo di Cadore, lì il belga dovrà dimostrare di aver intrapreso almeno un percorso concreto di recupero. Lo riporta la rassegna stampa di Radiosei, Lukaku ha bisogno di tornare su buoni livelli. La strategia conservativa riguardo il trattamento dei suoi problemi al ginocchio non è servita e, a gennaio, il terzino è dovuto andare sotto i ferri a seguito del mancato trasferimento al Newcastle. Il suo problema, però, è quella muscolatura imponente che lo rende al contempo fragile quando si allena e vulnerabile in caso di stop. Quando Jordan sta fermo, prende peso, ma se forza troppo in allenamento rischia di peggiorare quei problemi che si porta dietro da tempo. Per questo ha passato lo scorso autunno a giri ridotti, un'accortezza che gli è costata però la perdita di smalto in fase di accelerazione – il suo marchio di fabbrica – e il progressivo calo, fino all'estromissione dalla nazionale e dalle rotazioni di Simone Inzaghi. Ancora non è stato stabilito se ad Auronzo lavorerà a parte o con il gruppo, ma una cosa è chiara: quando a fine ritiro compirà 25 anni (il 25 luglio), Lukaku dovrà essersi già rimesso in carreggiata. Il suo potenziale è importante e va salvaguardato (ha un contratto fino al 2022) ma la Lazio non lo aspetterà per sempre.

LAZIO, LE PAROLE DI LOTITO

CALCIOMERCATO LAZIO, DALLA SERBIA: ACCORDO MILINKOVIC-PSG

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 25/06 alle ore 08.00


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
12:50 Lazio Social Lazio, Leiva ricorda sui social l'approdo a Roma: "Due anni fa!" - FOTO 12:35 In evidenza Lazio, parla papà Inzaghi: "Vi racconto tutto sul mister!" 12:14 News FiGC, Gravina: "La responsabilità oggettiva è un obbrobrio. E sugli stadi..." 11:56 Lazio Social Lazio, il club ricorda l'arrivo di Leiva: e il brasiliano risponde... - FOTO 11:45 News Lazio, lo staff tecnico si amplia: Rocchini nuovo collaboratore di Inzaghi 11:25 Primo Piano RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Mattinata tra campo e palestra. Pomeriggio di svago 11:24 News Lazio, Crespo fuori dalla top 3 degli acquisti più costosi della Serie A 11:15 News DIRETTA - Calciomercato Lazio, spunta un nuovo nome dalla Bundesliga 11:05 News Calciomercato Lazio, Rossi verso la Juve Stabia: si lavora per il prestito 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! DAL PAGNOTTELLO AI PRIMI, RIMARRAI STREGATO!
10:57 News RITIRO LAZIO, GIORNO 6 - Italia vs Resto del Mondo: la Lazio si diverte con la palla 10:23 In evidenza Lazio, allenamento e poi tutti a pranzo: oggi offre Radu 09:54 News Calciomercato Lazio, dall'Argentina: "A Caicedo piace il Boca, ma..." 09:17 News Campidoglio, i vigili durante le partite costano troppo: tariffa a carico dei club? 09:00 News Lazio, domani è il giorno di Strakosha: atteso in Paideia per le visite 08:45 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Correa è già una forza: e Lotito l'ha blindato 08:25 In evidenza Calciomercato Lazio, porte girevoli a centrocampo: la situazione 08:20 News UFFICIALE - Lazio, Lombardi e Kiyine in prestito alla Salernitana 08:10 In evidenza Lazio, Lotito a tutto tondo: tra Milinkovic, Champions e premio Scudetto 07:46 News FIGC, la corte federale d'appello respinge il ricorso di Gavillucci