Lazio e Marathonbet insieme fino a luglio: ecco perché

di Alessandro Vittori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
articolo letto 6997 volte
Foto

Il rapporto tra Lazio e Marathonbet prosegue fino a luglio. È arrivato infatti il via libera per le sponsorizzazioni dei brand di scommesse alle squadre di calcio. Questo è quello che si legge nel parere dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in risposta alla richiesta di delucidazioni inviata dalla Lega Serie A. I dubbi riguardavano la linea di comportamento da tenere in seguito all’approvazione del decreto Dignità, che ha introdotto il divieto di sponsorizzazione in ambito delle società di scommesse e se la tolleranza di un anno dall’entrata in vigore del decreto (12 luglio 2018) fosse valida anche per le sponsorizzazioni, il cui stop era previsto dal 1° gennaio 2019. Come riporta agipronews.it  il consiglio dell'Agcom ha espresso l'indirizzo secondo cui anche i contratti di sponsorizzazione in corso di esecuzione alla data di entrata in vigore del decreto Dignità rientrano nell'ambito applicativo della deroga di un anno, come riportato in un documento a firma del presidente Angelo Marcello Cardani. L’autorità, in una soluzione condivisa con il Ministero dell'Economia (altro organo a cui si era rivolta la Lega), conferma il rapporto di ‘genus ad speciem’ intercorrente tra i contratti di pubblicità e i contratti di sponsorizzazione. Oltre alla Lazio nel massimo campionato beneficiarne saranno Chievo, Torino e Roma, che esibisce i marchi su maglie, materiale tecnico e stadio.


Altre notizie
Utilizzo dei Cookie
PROSEGUO
Utilizziamo cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione e per inviarti messaggi promozionali personalizzati.
Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra Cookie Policy