Floccari: "Lazio, se prendi Acerbi vai sul sicuro. Il gol alla Juve? Ho sentito lo stadio tremare"

Pubblicato il 08/06 alle 12:40
09.06.2018 07:06 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Floccari: "Lazio, se prendi Acerbi vai sul sicuro. Il gol alla Juve? Ho sentito lo stadio tremare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di RMC Sport, all'interno della trasmissione 'Avanti Lazio', è intervenuto l'attaccante della Spal Sergio Floccari, che ha parlato del campionato dei ferraresi, ma anche e soprattutto dei suoi trascorsi alla Lazio, ricordando i momenti più belli della sua avventura a Roma: "La nostra è stata un'annata bella ma impegnativa. Sapevamo fin dall'inizio che ci sarebbe stato da soffrire fino a fine campionato. Abbiamo un po' sofferto, essendo una neopromossa, però nei momenti più difficili siamo stati bravi a ricompattarci e a riprendere il nostro cammino. Molto dipende dallo spirito con cui affronti questi momenti". 

LA CHAMPIONS SFUMATA - "La Lazio ci ha dato dentro tutta la stagione, ha fatto un ottimo campionato e poi si è giocata tutto nel secondo tempo della partita con l'Inter. Sa di beffa, perché per quanto dimostrato in campionato avrebbe meritato. Penso però che possa togliersi tante soddisfazioni anche nella prossima stagione. Questo è il bello ma anche il brutto del calcio". 

L'ESPERIENZA ALLA LAZIO - "Roma è una piazza che non ti lascia indifferente. C'è un popolo che segue la squadra in modo passionale. Si vive il calcio in modo diverso. Sicuramente la vittoria di Coppa Italia con la Roma è il momento più bello. La sento un po' mia quella coppa anche per il gol segnato alla Juventus all'ultimo in semifinale. Ho sentito lo stadio tremare in quelo momento, è stata un'emozione bellissima". 

ACERBI - "Francesco negli ultimi campionati è stato tra i migliori in assoluto nel suo ruolo. Farebbe comodo a tante squadre top. La Lazio prendendolo andrebbe sul sicuro, è un ragazzo che è maturato molto. Ha grande forza fisica, bravo nel posizionamento, sarebbe un acquisto importante". 

IMMOBILE - "Lui è un giocatore che mi stupisce, non per le qualità che sono sempre state importanti, ma per la mentalità. Ha fame di gol e voglia di migliorarsi continuamente. Lo stimo tantissimo e secondo me continuerà a crescere ancora. Può confermarsi. Io ho avuto la fortuna di giocare con Klose, e mi sono accorto che la mentalità fa la differenza. Lui diceva sempre che con i piedi non era molto forte, anche se in realtà non era proprio così".