ESCLUSIVA - Zanetti sulla Lazio: "Altro che sorpresa, sei una certezza! Immobile come Higuain"

Pubblicato il 20/1 ore 18:31
21.01.2017 07:05 di  Benedetta Orefice  Twitter:    vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Zanetti sulla Lazio: "Altro che sorpresa, sei una certezza! Immobile come Higuain"
© foto di Giacomo Morini

Tre vittorie nei primi tre match dell’anno, il 2017 della Lazio è iniziato alla grande. Vietato, però, adagiarsi sui risultati positivi, domenica la truppa biancoceleste è attesa al match contro la Juventus. Sfatare un tabù che dura dal 2003 per continuare a sognare l’Europa che conta: è questo l’obiettivo di Simone Inzaghi. Per analizzare il match, è intervenuto in esclusiva ai microfoni de lalaziosiamonoi.it, Cristiano Zanetti. Che ha iniziato fotografando il momento in casa delle due compagini: Per la Juve eviterei di parlare di crisi, la sconfitta contro la Fiorentina si è trattato di un normalissimo passo falso. Anche perché, pensando alla partita, non si può dire che la squadra di Allegri non abbia avuto buone occasioni per rimettere in piedi la partita. La Lazio mi sta piacendo molto, è una squadra solida e organizzata. Simone Inzaghi sta facendo un lavoro incredibile. Non si tratta di una squadra sorpresa, anzi. E’ una vera e propria certezza di questa Serie A. Ha ottimi giocatori e un grande allenatore”.

IMMOBILE E HIGUAIN – Difficile sbilanciarsi su un pronostico. Il match dello Juventus Stadium sarà quanto mai equilibrato. Attenzione, però, a Immobile, elogiato da Zanetti a più riprese: “Entrambe le squadre hanno giocatori importanti, credo che molto del match dipenderà dalla qualità dei singoli. Sarà una partita equilibrata, risolta da uno dei due attaccanti. Immobile? È un ottimo giocatore, italiano. Sta facendo benissimo. Non credo sia assurdo paragonarlo ad Higuain, anche perché all’interno della partita, nonostante il napoletano non abbia la stessa esperienza dell’argentino, risulta sempre importante”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – Con 40 punti nel bottino e il Napoli lontano di appena una lunghezza, in casa Lazio si è iniziato a parlare di obiettivo Champions. Sogno impossibile? Zanetti risponde così:Non so se la Lazio possa davvero arrivare in Champions, dipende molto anche dalle concorrenti. Ci sono diverse squadre che hanno un organico più importante della Lazio, i biancocelesti dovranno essere bravi a sfruttare ogni passo falso delle avversarie”.

RINNOVI FONDAMENTALI – In chiusura un occhio alle situazioni contrattuali di Keita e Lucas Biglia, a cui Zanetti concederebbe il rinnovo seduta stante: “Sono due giocatori importanti, per la Lazio sarebbe importantissimo rinnovare il contratto ad entrambi. Biglia alla Juve? Sarebbe sicuramente utile nell’organico di Allegri, visto che in questo momento i bianconeri hanno bisogno di un centrocampista centrale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.