SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia, la Lazio affronterà l'Atalanta in finale

di Laura Castellani
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

LAZIO IN FINALE CONTRO L'ATALANTA - Vince l'Atalanta, nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina: dopo il gol dei gigliati, siglato nella prima manciata di minuti da Muriel, la squadra di Gasperini agguanta il pareggio dal dischetto con Ilicic. Un gol che taglia le gambe alla formazione di Montella, privata di mordente e idee. Il sorpasso, poi, viene ultimato dal Papu Gomez, facilitato dall'incredibile pasticcio combinato da Lafont tra i pali. Vittoria in rimonta: all'Atleti Azzurri è esplosione di gioia sugli spalti occupati dai tifosi bergamaschi. Dopo il pareggio per 3-3 dell'andata, alla fine passa la Dea: il 15 maggio, dunque, la finale di Coppa Italia sarà tra Lazio e Atalanta. Di seguito, la cronaca scritta degli episodi principali della semifinale di questa sera.

Atalanta - Fiorentina 2-1

Coppa Italia, Semifinale di ritorno
Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo - Giovedì 25 aprile, ore 20:45

Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Masiello, Palomino, Gosens, Gomez, Freuler, De Roon, Djimsiti, Castagne, Ilicic, Zapata. A disp. Berisha, Rossi, Reca, Piccoli, Pessina, Mancini, Ibanez, Colpani, Delprato, Pasalic, Cambiaghi, Barrow. All. Gasperini.

Indisponibili: Toloi

Squalificati: Hateboer 

Diffidati: Mancini

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Veretout, Gerson, Benassi, Mirallas, Chiesa, Muriel. A disp. Brancolini, Ghidotti, Laurini, Norgaard, Simeone, Dabo, Hancko, Beloko, Edimilson, Graiciar, Vlahovic, Hugo. All. Montella.             

Indisponibili: Pjaca, Terracciano

Diffidati: Benassi, Biraghi, Laurini, Milenkovic, Muriel, Pezzella, Veretout, Vitor Hugo

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo) 

ASSISTENTI: Peretti e Carbone

 IV UOMO: Manganiello

V.A.R.: Orsato

A.V.A.R. Mondin 

FINE SECONDO TEMPO

90' + 4 - Finisce qui! L'Atalanta vince per 2-1 contro la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. 

90' + 2 - Esce Gosens, entra Pessina: ultimo cambio per Gasperini

90' - Saranno quattro minuti di recupero.

88' - Ultimo cambio per Montella: fuori Mirallas, dentro Fernandes.

84' - Si fa male, Ilicic: lo sloveno ha problemi al ginocchio, non riesce a continuare. Al suo posto entra Mancini. Occhio: è diffidato.

80' - Terzo ammonito in casa viola: giallo a Mirallas.

79' - Montella prova il tutto per tutto: chiama in campo Simeone al posto di Benassi.

73' - Ammonito anche Gosens.

72' - Secondo giallo del match: Calvarese ammonisce Pezzella. Era diffidato: qualora i viola riuscissero a compiere la complicata impresa, lui comunque salterà la finale.

70' - Un errore clamoroso, quello di Lafont, che pasticcia con la palla sul radente di Gomez e devia in rete. Ora, la qualificazione per i viola è praticamente una mission impossible.

69' - Gol dell'Atalanta! Segna il Papu Gomez! Papera clamorosa di Lafont: raddoppio della Dea.

65' - Primo cambio anche per la Fiorentina: spazio a Dabo al posto di Gerson.

58' - Primo cambio per l'Atalanta: fuori Freuler, dentro Pasalic.

46' - Si ricomincia a giocare: nessun cambio. 1-1, all'Atleti Azzurri di Bergamo.

SECONDO TEMPO

45' + 1 - Finisce qui il primo tempo di Atalanta - Fiorentina. Muriel apre la sfida al terzo minuto, sfruttando un brutto avvio dei bergamaschi, che pareggiano undici minuti dopo su calcio di rigore con Ilicic. Atalanta virtualmente in finale. 

16' - Ammonito Ceccherini per una trattenuta su Ilicic.

14' - Pareggia l'Atalanta: segna Ilicic dal dischetto! 1-1, a Bergamo. Se le cose restano così, la Lazio affronterà la Dea.

12' - Ceccherini atterra Gomez in area di rigore: Calvarese indica il dischetto, il silent check conferma. E' calcio di rigore! Ilicic pronto a batterlo. 

3' - Fiorentina in vantaggio! La sblocca subito Muriel sul filo del fuorigioco, imbeccato da Chiesa! 0-1, grande inizio per la squadra di Montella.

1' - Partiti! Inizia la semifinale tra Atalanta e Fiorentina.

PRIMO TEMPO

20.30: Manca un quarto d'ora al fischio d'inizio di Atalanta - Fiorentina. Clima infuocato già nei minuti di avvicinamento al match, con qualche tensione fuori allo stadio tra tifosi viola e polizia. Le forze dell'ordine hanno sparato dei fumogeni per disperdere la folla.

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, buonasera e benvenuti da Laura Castellani alla diretta scritta della semifinale di Coppa Italia. La Lazio ha vinto a San Siro e conquistato il biglietto per la finale: stasera si accendono i riflettori sullo stadio Atleti Azzurri di Bergamo, dove Atalanta e Fiorentina si contenderanno la qualificazione e la possibilità di giocarsi il trofeo con la squadra d'Inzaghi. Ricordiamo che la gara d'andata al Franchi di Firenze si è conclusa sul 3-3: i viola, per qualificarsi, dovranno vincere o pareggiare segnando più di tre gol. Si comincerà alle 20.45: noi vi accompagneremo per tutta la durata del match, indicandovi gli episodi più importanti della partita. Restate con noi!


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
11:40 News Lazio, Garlini: “Milinkovic va ceduto bene. Luis Alberto deve restare" 11:00 Partners Commerciali FARINA KITCHEN È IL MIGLIOR APERITIVO DI ROMA! IL 26 GIUGNO SERATA FOOD & FUN CON LA MUSICA DEL MAESTRO GALLOZZI 10:50 News Lazio, Lotito presente alla premiazione delle squadre della “Quarta Categoria" 10:20 News Supercoppa Italiana, si va verso l'assegnazione all'Arabia Saudita: le info 09:35 News Calciomercato Lazio, dalla Turchia: "Offerta al Besiktas per Dorukhan" 09:20 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, occhi sul giapponese Tomiyasu: ma c'è il Bologna 09:00 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, Sampaoli vuole trattenere Cipriano ma il giocatore... 08:40 Rassegna stampa Calciomercato Lazio, piace ancora Akgun: Tare fiuta il colpo in prospettiva 08:20 In evidenza Calciomercato Lazio, accordo raggiunto con Lazzari: si tratta con la Spal 08:00 Primo Piano Calciomercato Lazio, Tare ha scelto Yazici per il dopo Milinkovic
07:45 Partners Commerciali SCONTI FINO AL 50% SUL MATERIALE LAZIO AL LAZIO FAN SHOP! OMAGGIO SUL 26 MAGGIO DICENDO "LALAZIOSIAMONOI!" 07:30 In evidenza Calciomercato Lazio, dalla Spagna confermano: Jony è a un passo 07:28 In evidenza Lazio, Luis Alberto lavora a Ibiza. E dà appuntamento a Correa ad Auronzo 07:25 In evidenza Calciomercato Lazio, la rosa va sfoltita: il punto sui biancocelesti in uscita 07:22 Esclusive Calciomercato Lazio, Caicedo non rinnova: per il club vale 9 milioni 07:20 Il punto di Lazio, l'ultima chance di Lukaku: ad Auronzo il belga si gioca il futuro 07:15 News Calciomercato Lazio, Semplici: "Lazzari è pronto per un percorso migliore" 07:10 News Calciomercato Lazio, Gomez: "Negli ultimi due anni io vicino al biancoceleste" 07:05 News Calciomercato Lazio, Vagnati (ds Spal): "Fares è incedibile" 07:01 News Calciomercato, Buffon e il clamoroso ritorno: il portiere sceglie la Juve