FORMELLO - Inzaghi sceglie il 4-3-3: il tridente non si tocca, Marchetti e de Vrij al rientro. E Milinkovic...

Pubblicato ieri alle 17.15
04.12.2016 07:15 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi sceglie il 4-3-3: il tridente non si tocca, Marchetti e de Vrij al rientro. E Milinkovic...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Lo spavento per fortuna passa subito: Immobile prende una botta e resta a terra per un paio di minuti. Viene controllato dal medico sociale Rodia, si allontana zoppicando. Poco dopo il sospiro di sollievo: Ciro si riunisce al gruppo, pronto a partecipare alle prove tattiche. Che confermano il 4-3-3 di ieri, con Milinkovic fuori dal blocco dei titolari: il serbo, dopo il riposo precauzionale dell'antivigilia, si allena senza problemi ma con addosso il fratino delle riserve. Ha recuperato dalla contusione al ginocchio rimediata giovedì pomeriggio in amichevole. Partirà dalla panchina. Fuori dai convocati, invece, Leitner e Luis Alberto. Entrambi non hanno svolto la rifinitura.

SCELTE. A centrocampo troveranno spazio Parolo, Biglia e Lulic. Salvo clamorose sorprese dell'ultima ora (e mosse pretattiche) il bosniaco farà la mezzala. Inzaghi non toccherà il tridente d'attacco. A Felipe Anderson, Immobile e Keita il compito di scardinare la difesa della Roma. 

RITORNI. Marchetti si riprende la porta dopo lo stop contro Genoa e Palermo (lesione elongativa al polpaccio). Anche de Vrij è tornato a disposizione dalla frattura al quinto metatarso del piede destro. Non ci sono dubbi sul suo impiego dal primo minuto. L'olandese farà coppia al centro della difesa con Wallace. Dovranno limitare Dzeko. Sulle fasce Basta a destra e Radu a sinistra. Inzaghi ha deciso l'undici anti-Spalletti. La sua Lazio è pronta, il suo allenatore l'ha preparata in maniera maniacale.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp. Strakosha, Vargic, Patric, Bastos, Hoedt, Lukaku, Murgia, Cataldi, Milinkovic, Lombardi, Kishna, Djordjevic. All. Inzaghi.