FORMELLO - Inzaghi recupera pezzi: de Vrij torna in gruppo. E domani tocca a Biglia...

Pubblicato il giorno 12/04/2017 alle ore 12.10
13.04.2017 07:18 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Inzaghi recupera pezzi: de Vrij torna in gruppo. E domani tocca a Biglia...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - La gestione delle forze continua. Però intanto un rientro c’è e non è un elemento qualsiasi: Stefan de Vrij lavora in gruppo per l’intera seduta (segnando anche un gol nella partitella in famiglia) e si rimette a disposizione di Inzaghi per la trasferta con il Genoa. L’olandese ha recuperato dal fastidio al ginocchio sinistro con conseguente affaticamento muscolare all’adduttore. Si era fermato all’intervallo della semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Roma. Tornerà titolare a Marassi, formerà con il connazionale Hoedt la probabile coppia centrale. È probabile il ritorno al 4-3-3, con Basta (in vantaggio su Patric) e Radu favoriti per le corsie esterne.

TAPPE DI AVVICINAMENTO. A centrocampo e in attacco le scelte dipenderanno dagli eventuali ritorni. La rosa non è ancora al completo (sono ancora aggregati i Primavera Petro, Rossi e Javorcic). Le prove tattiche scatteranno soltanto domani e per questo motivo diversi calciatori (quelli più stanchi) anche questa mattina svolgono esclusiva mentre un lavoro differenziato. Continuano ad allenarsi a parte Lulic, Biglia, Milinkovic e Immobile (assente Wallace, diventato oggi papà per la seconda volta). Quello che preoccupa di più è Lulic: il bosniaco venerdì scorso ha accusato un forte affaticamento al polpaccio, non è stato convocato per il match con il Napoli, rischia l’esclusione anche con il Genoa. Il suo posto nel tridente d’attacco verrebbe preso da Keita.

BIGLIA. Pieno ottimismo, invece, per tutti gli altri, in primis sulle condizioni di Biglia: il capitano effettua una seduta specifica al “Fersini” con il preparatore atletico Bianchini. Ha quasi smaltito il trauma elongativo all’adduttore sinistro rimediato nel derby. Domani dovrebbe rassicurare Inzaghi e partecipare all’allenamento insieme al resto dei compagni. A Marassi riprenderà il comando della regia. Un altro ritorno fondamentale.