FORMELLO - Doppia seduta: ancora prove di 3-5-1-1. Immobile in palestra, Strakosha e Berisha a riposo

Pubblicato il 02-08 alle 19.45
03.08.2018 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Doppia seduta: ancora prove di 3-5-1-1. Immobile in palestra, Strakosha e Berisha a riposo

AGGIORNAMENTO ORE 19.45 - Termina anche la seduta pomeridiana, la seconda di giornata (posticipata di mezzora, alle 18.30). Inzaghi deve rinunciare ancora agli acciaccati Strakosha, Marusic, Berisha e Immobile. I primi due sono alle prese con la lombalgia, il centrocampista e l’attaccante hanno riportato un affaticamento muscolare durante il ritiro di Auronzo. In campo ci sono tutti gli altri: rosa extralarge, la stessa vista sotto le Tre Cime di Lavaredo con l’aggiunta dei quattro “nuovi”: Caceres, Milinkovic, Badelj e Correa. Prove di 3-5-1-1 con Luis Alberto in coppia con Caicedo e l’ex Siviglia a scortare il giovane Rossi in attacco. La rosa verrà scremata prima del ritiro di Marienfeld (dal 5 al 12 agosto), potrebbero rimanere fuori Di Gennaro, Neto, Lombardi, Jordao, Filippini, Sprocati e Minala: hanno effettuato un lavoro differenziato mentre il resto della squadra svolgeva la parte tattica della seduta. Domani ultimo giorno di allenamenti a Formello (ripresa fissata alle 18), poi sabato mattina la Lazio partirà per Stoccolma dove la sera affronterà l’Arsenal nella prima delle amichevoli internazionali. 

FORMELLO - Doppio allenamento, il primo la mattina alle 9 e si replica oggi pomeriggio alle 18.30. Inzaghi distanzia le due sedute e le colloca nelle ore più “fresche” della giornata. In campo mancano sempre gli stessi, in quattro sono tornati acciaccati da Auronzo di Cadore: Strakosha, Marusic, Berisha e Immobile. Il centrocampista kosovaro è quello che preoccupa di più: si è fermato da almeno una settimana per un problema muscolare, ieri ha effettuato dei controlli strumentali, si attendono gli esiti degli accertamenti con la speranza di aver evitato uno stiramento. Una lesione metterebbe a repentaglio la sua presenza per Marienfeld. La squadra partirà il 4 agosto per Stoccolma (la sera è in programma l’amichevole internazionale con l’Arsenal), poi dal giorno successivo inizierà la seconda fase della preparazione atletica in Germania.

A PARTE. Da monitorare anche le condizioni di Immobile, fermo per un fastidio al flessore accusato durante il test con la Spal. Differenziato (corretta blanda) per Marusic, alle prese con problemi alla schiena così come Strakosha. L’albanese si è allenato giusto i primissimi giorni ad Auronzo di Cadore. Grigioni e Zappalà in campo continuano a lavorare con gli altri tre portieri a disposizione: Proto, Guerrieri e Adamonis. Assente Lukaku, sta curando la tendinopatia al ginocchio sinistro che si trascina dietro dalla scorsa stagione. In campo ci sono Badelj e Correa, i due ultimi acquisti, e anche Caceres e Milinkovic, rientrati ieri in gruppo dalle vacanze post-Mondiale. Inzaghi, dopo il riscaldamento iniziale, divide la rosa in due gruppi: lavoro di forza per centrocampisti e attaccanti, prove tattiche per i difensori e gli esterni. Nel pomeriggio, come ieri, verrà privilegiata l'aspetto tecnico.