SEZIONI NOTIZIE

Celtic, Lennon: "Abbiamo l'acquolina in bocca. La Lazio concede qualcosa". E su Edouard...

di Francesco Mattogno
Vedi letture
Foto

"Non ci lasceremo trasportare dalla vittoria di sabato (6-0 al Ross County ndr). I ragazzi hanno mostrato cosa sono capaci di fare quando la posta in palio è alta". Celtic - Lazio si avvicina e Neil Lennon, allenatore degli scozzesi, è già pronto alla battaglia. Perché battaglia sarà, tra le mura nemiche del Celtic Park. Una sfida dal sapore British per i biancocelesti e alla quale, anche in Scozia, non vedono l'ora di partecipare: "La Lazio è una grande squadra, con il 'pedigree'. Per i ragazzi è un match importante, hanno già l'acquolina in bocca, così come i tifosi" - ha detto il tecnico nordirlandese ai microfoni ufficiali del club - "La squadra sa che lavorando duro potrebbe rendere la vita difficile ai biancocelesti. La Lazio è una delle favorite del girone, lo sappiamo fin dal giorno del sorteggio. Quindi i giocatori disporranno di un sacco di stimoli in più e la stessa cosa varrà per il nostro pubblico". Poi il classico dilemma tra campionato e coppa. Qual è la competizione più importante? Lennon ha la risposta: "Il campionato è la nostra priorità, non ci sono dubbi su questo. Vogliamo restare primi in classifica fino alla fine di maggio. Però è altrettanto importante mantenere alta la nostra reputazione in Europa. Abbiamo giocatori di livello europeo, calciatori di grande qualità che hanno sempre dimostrato di poter dire la loro in questi palcoscenici. Contro la Lazio sarà una di quelle partite, l'atmosfera sarà bellissima".

I SINGOLI - Lennon ha studiato e conosce bene la Lazio: "Immobile è un attaccante talentuoso, di grande valore internazionale. Un bomber accertato. Poi in difesa giocano a 3. Normalmente concedono pochi gol, ma nelle ultime settimane hanno subito qualcosa in più e questo ovviamente ci dà maggiore fiducia. Giocare in casa è un enorme vantaggio e noi dobbiamo fare di tutto per massimizzarlo. Se riuscissimo a vincere la partita, ed è un grosso “se”, ci porteremmo in un'ottima posizione all'interno del girone e le nostre chance di passare alla fase ad eliminazione diretta aumenterebbero". E su Odsonne Edouard, obiettivo di mercato del ds Tare, Lennon non ha che elogi: "Edouard è un grande centravanti. Probabilmente è nel miglior periodo di forma della sua seppur breve carriera, è evidente come migliori partita dopo partita. È intelligente tatticamente, sa in anticipo cosa faranno i giocatori che gli orbitano attorno e sta segnando con continuità. Ha 21 anni, è ancora giovanissimo e ha tanta strada da fare. Siamo felici di averlo qui e speriamo possa rimanere a lungo a Glasgow".

LAZIO, FARRIS SPIEGA LA PARTITA CONTRO L'ATALANTA

LAZIO, LE ULTIME DA FORMELLO

TORNA ALLA HOMEPAGE

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
08:15 News Calciomercato Lazio, ds Salisburgo: "Szoboszlai? Situazioni ora è più tranquilla" 08:00 News Lazio - Zarate, un amore finito male: tifosi infuriati sui social 07:45 News Lotta Scudetto, Apolloni: "Juventus avvantaggiata, ma Lazio e Inter..." 07:30 Primo Piano Caso Zarate, la Lazio a Le Iene: "Vicenda assurda, i tribunali si sono già espressi" 07:28 In evidenza Lazio, Tare: "Rinnovo di Inzaghi una priorità. Adryelson? Mai sentito. Su Immobile e Milinkovic..."
07:25 In evidenza FORMELLO - Lazio, ecco Strakosha. E Inzaghi approfondisce la tattica... 07:20 In evidenza Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra: Tare ha messo gli occhi su Hickey 07:15 In evidenza Lazio, trovato l’accordo sul taglio degli stipendi: la soluzione 07:10 News Spagna, gli hotel rifiutano i braccianti senzatetto: Keita gli affitta un alloggio 07:05 News Hernanes: "Lazio, per lo scudetto faccio il tifo per te. Difficile correre al ritmo della Juve" 07:00 News Caso Zarate, Filippo Roma a Lotito: "Se cambiasse di nuovo idea, siamo a sua disposizione" 06:55 News Caressa: "I 5 cambi? La Lazio li ha più omogenei della Juventus"
Martedì 02 giugno 2020
21:00 News Lazio, Sannino: "Tare uno dei migliori. Escalante? Felice che ritorni in Italia" 19:50 News Scudetto, Marani: "La Lazio ha perso un vantaggio, ma non escludo possa farcela" 19:30 News SUPER OFFERTA PUBBLICITARIA "RIPARTIAMO INSIEME": PROMUOVI IL TUO TAKE-AWAY, IL TUO NEGOZIO, LA TUA RIAPERTURA! 18:44 News Coronavirus, l'analisi del bollettino del 2 giugno: nel Lazio 5 nuovi casi 18:26 News Gasperini, il Valencia in attesa dell'apertura di un'indagine UEFA 18:07 News Bilancio Covid-19 2 giugno: 39.893 positivi (-1.474), 33.530 morti (+55), 160.092 guariti (+1.737), -16 in terapia intensiva 18:00 Mercato Calciomercato Lazio, ter Stegen su Gotze: "In Liga si troverebbe bene" 17:40 News Serie A, Zoff sulla lotta scudetto: "Lazio se la vuol giocare, ma la Juve è la favorita"