SEZIONI NOTIZIE

ESCLUSIVA - Napoli - Lazio, l'ex arbitro Pieri: "Rosso ad Acerbi? Errore di Rocchi, cambia la partita"

di Claudio Cianci
Fonte: Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
Foto

L'arbitraggio di Gianluca Rocchi nella sfida Napoli - Lazio di ieri sera ha fatto discutere. Le polemiche si sono inasprite per i due gialli sventolati ai danni di Acerbi, che - ovviamente - ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anticipatamente. Per parlare di questi episodi la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva l'ex fischietto Tiziano Pieri: “Si tratta di un errore di Rocchi. Dal campo può starci, in entrambi i casi le entrate di Acerbi possono dare la sensazione di un intervento da giallo. A prescindere da questo, però, si tratta di un errore. Il Var, in questo caso, non può entrare nel merito dei provvedimenti disciplinari, in nessuno dei due interventi, specialmente nel secondo. In televisione si è visto che Acerbi spizzica il pallone in occasione del secondo fallo, forse non lo prende, ma non prende nemmeno l’uomo, si è trattato di un’accentuazione di quella che potrebbe essere un’entrata fallosa. Si tratta di una valutazione difficilissima in cui l’arbitro non può essere aiutato da nessuno sulla base di questo protocollo del Var. L’assistente potrebbe aver avuto la stessa sensazione che ha avuto l’arbitro. Rocchi aveva arbitrato bene fino quell’episodio su Acerbi che poi ha cambiato la partita. Si tratta di un errore del direttore di gara a livello umano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
19:46 Lazio Social Lazio, Signori ricorda l'esordio all'Olimpico - FOTO 19:45 Partners Commerciali TI SPOSERAI NEL 2019? SUPER OFFERTA DELLA SLIMAGINE PRODUCTION: RENDI IL TUO MATRIMONIO INDIMENTICABILE 19:30 Primo Piano FORMELLO - Lazio, assente Lucas Leiva: Lazzari, prove da titolare 19:28 News Spal, Semplici: "Sarà difficile battere di nuovo la Lazio" 19:20 Lazio Social Braafheid non dimentica i biancocelesti: "Forza Lazio!" - FOTO 18:00 In evidenza Sampdoria - Lazio, l'arbitro della gara: i precedenti 17:30 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Lazzari: "Pronto per la Samp, non vedo l'ora che arrivi il derby" 17:25 In evidenza RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, André Anderson: "Mi paragonano a Hernanes, voglio aiutare la squadra" 17:20 News UFFICIALE - Lazio, arrivato il transfer Fifa per Adekanye 17:15 News Lazio, Tare: "Volevamo Lazzari da tempo, la sua voglia mi ha colpito"
16:30 News Lazio, novità nello staff medico: dentro il nuovo fisioterapista Zampa 15:45 News Serie A, Micciché: “La Superlega non ci convince. Mercato? Difficile accontentare tutti” 15:05 News Calciomercato, l'ex Lazio Caceres vicino alla Fiorentina 15:01 In evidenza DIRETTA - Calciomercato Lazio, tutte le trattative in tempo reale 15:00 Partners Commerciali LAZIO FAN SHOP: AGOSTO SEMPRE APERTO! NUOVA LINEA 2019-2020! 14:53 Voci di mercato Calciomercato Lazio, il Napoli rimanda l'incontro con Llorente previsto per oggi 14:11 News Serie A, l'elenco degli squalificati del primo turno: Depaoli salta la Lazio 13:35 News Lazio, Baiocchini (Sky): "Credo che la terza punta arriverà. Llorente? Difficile" 12:45 News Lazio, Poli: "Innamorato dei biancocelesti. Correa? È incredibile!" 12:35 News Funerali Diabolik, la figlia: "Il Questore non ha rispettato gli accordi"