ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, sondaggio per Yunus Akgün del Galatasaray

Pubblicato il 11/12/2018 alle ore 16.30
12.12.2018 07:20 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, sondaggio per Yunus Akgün del Galatasaray

Sono ore di studio per il calciomercato Lazio. Nelle ultime ore si è parlato di un baby mister X trovato da Igli Tare per rinforzare la rosa. Le caratteristiche del calciatore sono chiare: un calciatore giovane, di talento, esterno d'attacco. Un profilo che combacia con questa descrizione è quello di Yunus Akgün, ala classe 2000 del Galatasaray. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione tramite Ruggero Lacerenza (colui che detiene il mandato per l'atleta), per il turco i biancocelesti avrebbero effettuato un sondaggio. Attualmente - nonostante la giovane età - Yunus ha già avuto modo di scendere in campo con la prima squadra in tutte le competizioni (campionato, Champions League, Coppa di Turchia e Supercoppa).

CARATTERISTICHE - Akgün, come spiegato, è un classe 2000 ed ha fatto tutta la trafila dalle giovanili fino all'Under 19 del club giallorosso, ora è in prima squadra. Ha all’attivo 9 presenze con il Galatasaray ed ha realizzato due assist. Inoltre è in orbita Nazionale: con la Turchia Under 19 ha totalizzato un bottino di sei presenze e quattro reti. Si tratta di un’ala destra che non disdegna convergere al centro del campo. Rapido, veloce e brevilineo visti i 173 cm di altezza. Alcuni si sono già sbilanciati in qualche paragone: assomiglia a Cengiz Under della Roma. Il suo contratto scadrà a metà del 2020, ma il suo cartellino non è elevatissimo: si parla di una cifra fra i 400 e 500mila euro. Yunus è ambizioso e starebbe cercando un club dove possa giocare e dimostrare le sue qualità. La Lazio in questo senso potrebbe essere la destinazione perfetta. Che sia lui il mister X che sta trattando Tare? Attenzione però, potrebbe non essere l'unico: il calciatore infatti avrebbe suscitato l'interesse di altri club, sia in Italia (Sassuolo) che all'estero (Psv).

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.