ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, non solo de Roon: dallo Sporting Braga spunta Danilo Barbosa

Pubblicato il 7 giugno alle 1.40
07.06.2017 07:30 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi / Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, non solo de Roon: dallo Sporting Braga spunta Danilo Barbosa

"Diventerà il migliore centrocampista della Seleçao". Parlava così Jorge Mendes nel 2015 di Danilo Barbosa, classe 1996, un mediano-regista che ricorda l'identikit di Biglia. Un calciatore talmente duttile da poter, all'occorrenza, anche arretrate il proprio raggio d'azione. Non ha mantenuto le promesse dopo l'arrivo al Braga nell'estate di due anni fa. In prestito ha poi vestito le casacche del Valencia, del Benfica e dello Standard Liegi. Adesso, col contratto in scadenza nel 2019 e un costo per l'operazione che si aggira intorno ai 7 milioni di euro, può diventare un profilo alla portata anche per i biancocelesti. 21 anni e tanta voglia di fare il salto di qualità, soddisfando le aspettative costruite intorno al lui anche in virtù dell'esperienza col Brasile Under-20. 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO LAZIO - Con l'uscita di Biglia, sempre più deciso ad accettare l'offerta del Milan, la Lazio corre ai ripari per scovare al più presto un sostituto all'altezza. Il nome caldo è sempre quello de Roon del Middlesbrough, per il quale i biancocelesti sarebbero pronti ad offrire circa 7 milioni di euro. In alternativa, il piano b potrebbe portare proprio al giovane centrocampista brasiliano, un profilo che la Gestifute avrebbe proposto anche al ds Tare, stando a quanto raccolto dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it. I rapporti tra Jorge Mendes e la Lazio sono buoni, a seguito soprattutto della buona riuscita della trattativa per Wallace dello scorso anno. Tare valuta l'idea e intanto attende risvolti sul fronte de Roon, considerato al momento l'obiettivo primario. Danilo, dal canto suo, è nel mirino di altri club italiani, ed è attenzionato anche in Bundesliga, in Liga e Ligue1. Alla Lazio ritroverebbe proprio Wallace, suo connazionale e amico con cui ha molto legato ai tempi del Braga. La destinazione romana sarebbe più che gradita. Un'opzione in più da tenere sott'occhio per il dopo-Biglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.