RIVIVI IL LIVE - Steaua Bucarest - Lazio 1-0 (28' Gnohere)

Pubblicato alle 20.58
15.02.2018 22:50 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Steaua Bucarest - Lazio 1-0 (28' Gnohere)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Europa League, andata sedicesimi di finale
National Arena di Bucarest - giovedì 15 febbraio 2018, ore 21:05

Steaua Bucarest - Lazio 1-0

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1) - Vlad; Benzar, Gaman, Planic, Morais; Pintilii, Nedelcu; Man, Budescu, F.Tanase; Gnohere. A disp. Stancioiu, Teixeira, Coman, Enache, Popescu, Momcilovic, C.Tanase. All. Dica.

Squalificati: --
Diffidati: Balasa, Pintilii, Man

LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Caceres; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Nani; Caicedo. A disp. Guerrieri, Wallace, Radu, Lulic, Patric, Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.

Squalificati: --
Diffidati: Luiz Felipe

ARBITRO: Deniz Aytekin (GER)
ASSISTENTI: Beitinger e Foltyn
IV UOMO: Achmuller
ADDIZIONALI: Siebert e Brand

FINE SECONDO TEMPO - Ingenua e nervosa la Lazio, che nel primo round contro la Steaua esce sconfitta per 1-0 con gol di Gnohere nella prima frazione. Immeritato il ko dei biancocelesti, ma la squadra di Inzaghi dimostra ancora di aver perso gli equilibri, la tranquillità e lo smalto di un tempo.

90'+5 - Angolo battuto lento, libera la difesa di casa. Non c'è più tempo, la Lazio capitola a Bucarest.

90'+5 - Milinkovic col destro! Palla in angolo! Ultima occasione per la Lazio!

90'+5 - Con astuzia Man resta a terra in modo prolungato a seguito di un contatto. Perde tempo la Steaua.

90'+4 - Sfuma l'ennesimo tentativo: Anderson apre per Caceres che va col piattone in mezzo ma è troppo sul portiere.

90'+1 - Ammonito anche Immobile che strattona Morais nel tentativo di inserimento senza palla. Molto nervoso l'attaccante partenopeo.

90' - Saranno 5 i minuti di extra time.

87' - Scintille tra Lulic e Budescu, l'arbitro va a placare gli animi.

86' - Budescu protegge la sfera e prova dalla distanza: palla alle stelle.

84' - Caceres! Incredibile! Cosa ha mancato l'uruguagio! Percussione straordinaria di Felipe Anderson che arriva sul fondo, trova l'inserimento dell'ex Juventus che in scivolata, a porta vuota, impatta il pallone ma non riesce a trascinarlo in rete. Sulla respinta Basta trova ancora il muro rumeno.

81' - Terzo e ultimo cambio anche per la Steaua: esce l'autore del gol Gnohéré, entra Tanase.

80' -  Che recupero di Luiz Felipe! Troppo morbido Immobile nel controllo della sfera in area, perde palla e lancia il contropiede avversario. E' ancora il brasiliano con un'accelerazione a soffiare la sfera a Gnohere.

77' - Ammonito Gaman per proteste.

75' - Ultimo cambio per Inzaghi che prova il tutto per tutto: fuori Lukaku, dentro Lulic.

70' - Milinkovic! Una sorta di rigore in movimento per lui su invito di Basta: corpo all'indietro e palla alle stelle! Ma troppa sufficienza del numero 21.

68' - E' ora la Steaua a mordersi le mani: Budescu vince un rimpallo e parte centrale, scarta Strakosha ma si allunga la sfera. E' Luiz Felipe poi a sbrogliare il pericolo sul tacco disperato del rumeno.

65' - Basta! Altra maxi occasione per la Lazio! Il serbo riceve da Milinkovic, ma piuttosto che battere a rete opta per il servizio in mezzo nella terra di nessuno! Sprecona la squadra di Inzaghi in questa fase.

64' - All'ennesimo richiamo dell'arbitro viene ammonito il portiere Vlad per aver ritardato il rinvio.

61' - Felipe Anderson! Che occasione sciupata dal brasiliano che servito da Milinkovic, tutto solo, si porta avanti la sfera ma strozza il tiro da posizione centrale! Lazio vicina al pari.

60' - Budescu! Bordata dalla distanza del fantasista, palla out sotto lo sguardo di Strakosha.

59' - Ancora confusionaria e troppo leziosa la Lazio in ripartenza. La formazione di casa trova coraggio e sa rendersi pericolosa.

58 ' - Cambio anche per la Steaua: esce Tanase ed entra Coman.

57' - Scoperta la Lazio sulla ripartenza di Gnohere: Budescu calibra male e la palla finisce tra le mani di Strakosha.

55' - Doppio cambio per Inzaghi: out Nani e Caicedo, dentro Felipe Anderson e Immobile.

52' -  Strakosha! Intervento reattivo del portiere albanese che smanaccia a dovere sugli sviluppi del calcio di punizione di Budescu.

51' - Raffica di ammonizioni per la Lazio: giallo anche per Luiz Felipe che entra in ritardo su Budescu. Era diffidato, salterà come Pintilii il ritorno.

46' - Caicedo! Prima chance per la Lazio! L'ecuadoriano, su angolo di Nani, anticipa tutti di testa: palla alta, ma buon avvio di tempo dei biancocelesti.

45' - Si riparte! E' la Steaua ora a dare il via.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo: Lazio con gli stessi 11 di partenza. Per lo Steaua entra Teixeira al posto dell'ammonito Pintilii. Tutto pronto per il secondo tempo del match.

FINE PRIMO TEMPO - Termina la prima frazione di gioco. Una Lazio troppo priva di mordente paga una disattenzione difensiva su una ripartenza della Steaua alla mezz'ora. Milinkovic-Savic il più vivace dei biancocelesti, che dimostrano ampiamente superiorità nei valori tecnici, ma vanno al riposo sotto di un gol. Nella ripresa servirà una scossa.

45'+3 - Ammonito anche Lukaku per aver allontanato il pallone prima della rimessa laterale. Squadre al riposo.

45' - Sono 3 i minuti di recupero.

45' - Ammonito anche Caceres dopo un contatto ruvido con Benzar nei pressi della linea del fallo laterale.

44' - Traversa della Lazio sempre con Milinkovic! Su calcio d'angolo il serbo salta più in alto di tutti ma la sua conclusione scheggia il montante.

43' - Buona opportunità per la Lazio con Milinkovic-Savic: il serbo riceve in area ma pecca di altruismo cercando di servire Caicedo, piuttosto che tentare la conclusione da buona posizione.

37' - Gran sgroppata di Lukaku sulla sinistra, il belga arriva sul fondo ma tarda il cross rimediando soltanto un angolo.

34' - Nani! Lazio vicina al pareggio! Palla di Milinkovic-Savic in profondità per il portoghese che prova il sinistro, ma Vlad è vigile e devia in angolo.

31' - Gnohere cerca il bis dopo aver raccolto la sfera dal limite dell'area, palla fuori ma non di molto. Lazio in bambola.

28' - Grave errore in ripiegamento della Lazio, prima con Caicedo che fa partire il contropiede, poi con Nani che cicca il pallone poi giunto sui piedi di Budescu.

28' - Vantaggio dello Steaua con Gnohere, che servito da Budescu parte in posizione regolare e a tu per tu con Strakosha non sbaglia. 1-0 per i padroni di casa.

25' - Giallo anche per Pintilii che dopo aver steso Milinkovic-Savic prima non concede la distanza, poi protesta con il direttore di gara. Era diffidato, salterà il ritorno.

24' - Ottima chiusura di Luiz Felipe su Nedelcu. Lazio sbilanciata in questa occasione, bravo il brasiliano a rimediare.

23' - Caicedo! Lazio ad un passo dal vantaggio! Sponda perfetta di Murgia per l'ecuadoriano che arriva a rimorchio: bravo Vlad ad alzare il muro.

21' - Ci prova dalla distanza Caicedo, che dopo aver protetto palla fa partire il mancino, potente ma troppo centrale.

18' - E' sempre Leiva a scodellare in mezzo dalla trequarti, Caicedo si avventa sul pallone ma commette fallo appoggiandosi su Gaman. Ma la Lazio ha alzato il baricentro.

16' - Ancora troppo prevedibile la Lazio in fase di possesso: Leiva vede lo scatto di Basta ma il serbo è in posizione irregolare.

13' - Brivido in area di rigore biancoceleste con Man che servito da Badescu non trova la porta, complice anche una deviazione in angolo di Basta.

11' - Rischia il pasticcio Strakosha in uscita scontrandosi con Luiz Felipe. Il portiere albanese ha però subito fallo da Budescu. Punizione per la Lazio.

10' - Fa fatica ad organizzare la manovra offensiva la Lazio, che in questi primi minuti lascia l'iniziativa ai rumeni.

9' - Ammonito Milinkovic-Savic dopo un contrasto con Pintili. A dir poco esagerata la valutazione del tedesco Aytekin.

3' - Pressing molto alto dei ragazzi di Inzaghi. Resta a terra Nani dopo un contatto con Pintilii: si rialza subito il portoghese.

1' - Partiti! E' la Lazio a giocare il primo pallone.

PRIMO TEMPO

Consueto completo biancoceleste per la Lazio ma con numeri in blu formato Europa. Calzoncini blù e maglia rossa per la Steaua.

Squadre in campo per i rituali di inizio. Dopo l'inno dell'Europa League, ecco lo scambio di gagliardetti tra Basta e Tanase.

Amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Steaua Bucarest - Lazio, gara valevole per i sedicesimi di finale di Europa League. Primo atto in terra rumena per i ragazzi di Inzaghi, chiamati a rialzarsi già da stasera dopo i tre ko rimediati in campionato. Di fronte il Fotbal Club FCSB, nuova versione della nobile Steaua Bucarest, che proprio tra le mura amiche dell'Arena Națională proverà a giocarsi le proprie carte per il passaggio del turno. Segui tutte le emozioni del match con il racconto testuale a cura de Lalaziosiamonoi.it.