RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Delusi solo dal risultato, nessun rischio depressione! Ora sotto col Parma"

Pubblicato il 26/04 ore 18:00
27.04.2015 07:30 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'Olimpico Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Delusi solo dal risultato, nessun rischio depressione! Ora sotto col Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

ROMA - Allungo ridotto, un'occasione persa a tutti gli effetti. La Lazio impatta sul Chievo, all'Olimpico i biancocelesti non vanno oltre l'1-1. Tante le chance da gol mancate dai padroni di casa, i veneti ne hanno approfittato per pareggiare un match che sembravano appannaggio dei capitolini. Stefano Pioli dovrà smaltire la delusione per i due punti persi in ottica secondo posto, che però ora vede in solitaria la Lazio, a +1 sulla Roma. Al termine del match, il tecnico emiliano è intervenuto in conferenza stampa: questa la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Perché oggi è mancata la determinazione?
E' mancato solamente il fatto di non aver chiuso la partita con tutte le chance avute, è stato bravo anche Bizzarri. Creare tanto e segnare solo un gol è un peccato, poi basta anche solo una palla deviata per rimettere in gioco gli avversari.

Klose e Mauri ci saranno col Parma?
Mauri ha avuto un fastidio venerdì, emerso poi ieri. Non è una cosa grave, ma mercoledì è dietro l'angolo e non ho certezze. Klose ieri zoppicava, oggi era stanco e ha chiesto il cambio, ma non ha avuto problemi muscolari.

Rischio "depressione" dopo questo pari?
No no, fermi un attimo. Non esiste depressione, siamo a un livello top e ci manca tanto così per competere per il vertice. Oggi abbiamo fatto la nostra partita. Abbiamo guadagnato un punto, non abbiamo permesso alla Juve di vincere il campionato. Poi certo siamo delusi dal risultato. E' stata una settimana particolare, non facile, sarebbe stato meglio avere tutti a disposizione. Ora vogliamo recuperari le energie ed essere pronti per il Parma.

Troppe assenze oggi...
Sicuramente sono stato molto più contento quando potevo scegliere. Ma se una squadra tira 23 volte, vuol dire che ha fatto il proprio dovere. La prestazione c'è stata, abbiamo sbagliato molto, ma ora pensiamo alla prossima gara.

Sarebbe stato più importante non subire il gol dell'1-1 o magari segnare quello del 2-0?
Dobbiamo saper vincere anche 1-0, su questo punto dobbiamo lavorare. C'è stata anche sfortuna, Mauricio ha spizzato quella palla che sarebbe arrivata a Radu e ora saremmo qui a parlare di altre cose.

Stupito da questo Chievo?
Il Chievo ha fatto la partita che ci aspettavamo, non ci ha sorpreso. Noi avevamo tutti i numeri per poter vincere, loro sono stati bravi a crederci fino alla fine e fortunati a non soccombere.

Se avesse avuto Cataldi, avrebbe adottato lo stesso modulo?
Con i "se" non si fa la storia, quindi non mi sono posto il problema. I giocatori che hanno giocato oggi hanno fatto una prestazione positiva per quello che abbiamo costruito. È chiaro che non siamo completamente soddisfatti, non era il risultato che volevamo. Ma anche questa da partita impareremo qualcosa.