RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi: "La sconfitta dello scorso anno c'è servita da lezione"

Pubblicato ieri alle 17:43
24.09.2018 07:20 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi: "La sconfitta dello scorso anno c'è servita da lezione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Eccola la Lazio della scorsa stagione. Si rivede alla quinta giornata di campionato: il poker al Genoa vale la terza vittoria consecutiva in Serie A. Al termine della gara Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa per commentare il match. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

La Lazio si è ritrovata?

"La Lazio veniva da tre vittorie. Ci siamo ritrovati già da qualche partita, avevo detto che anche questa sarebbe stata importantissima. Siamo stati bravi a interpretarla. La gara si è riaperta per colpa di un infortunio di Acerbi, i ragazzi sono stati bravi a reagire. Già da stasera testa a Udine."

Su Milinkovic...

"Milinkovic molto bene, mi è piaciuto. Pensavo di tenerlo in campo, ma poi ho pensato che aveva giocato anche in Europa League e l'ho risparmiato, tenendo Parolo in campo."

Caicedo soluzione o alternativa?

"Per me è la soluzione. Un grandissimo lavoratore, sono contento che sia rimasto con noi anche se in estate qualcuno aveva storto il naso. Spero che continui a lavorare così, sarà utile alla squadra."

Hai sentito Pippo?

"Ancora devo parlare con mio fratello, gli ho fatto i complimenti pubblicamente. Gli avevo detto di star tranquillo perché il suo lavoro sarebbe venuto fuori, battere la Roma è stata un'impresa."

Immobile e Caicedo ancora insieme?

"Lo avevamo già fatto lo scorso anno. Sono complementari, sanno fare entrambi tutto. Si potranno vedere insieme anche per il futuro."

Quali scelte per la prossima settimana?

"Cercherò di presentare la formazione migliore contro l'Udinese. Vengono da una serie di risultati importanti, farò le stesse valutazioni che ho fatto dopo la partita con l'Apollon, anche perché avremo poco tempo."

Eliminate le scorie del 20 maggio?

"I ragazzi sono stati bravi, io con il mio staff siamo stati bravi a lavorare con loro. Dobbiamo essere bravi a guardare avanti e prepararci nel modo migliore per andare a Udine."

Ti aspettavi una Lazio così brillante?

"Mi aspettavo una grande partita. La sconfitta dello scorso anno c'è servita da lezione, poi i ragazzi hanno approcciato al meglio ed è stato tutto più facile per noi."

Con le big che faticano, dove può inserirsi la Lazio?

"Speriamo che la Lazio si inserisca più in alto possibile. Non sono sorpreso perché il campionato si è livellato verso l'alto. La cosa più importante sarà la continuità."