RIVIVI IL LIVE - Lazio-Chievo 5-1 (23' Luis Alberto, 25' Pucciarelli, 32', 68' Milinkovic, 84' Bastos, 86' Nani)

Pubblicato ieri alle 15:00
22.01.2018 06:55 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Chievo 5-1 (23' Luis Alberto, 25' Pucciarelli, 32', 68' Milinkovic, 84' Bastos, 86' Nani)

Serie A TIM, 21° giornata
Stadio Olimpico di Roma - 21 gennaio 2018, ore 15:00

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Jordao, Lukaku, Felipe Anderson, Nani, Neto. All. Inzaghi.

Indisponibili: Di Gennaro, Caicedo
Squalificati: Radu
Diffidati: Leiva, Milinkovic

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski. A disp. Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Cesar, Depaoli, Rigoni, Garritano, Leris, Pellissier, Vignato. All. Maran

Indisponibili: Gamberini, Castro, Meggiorini, Inglese
Squalificati: nessuno
Diffidati: Tomovic

ARBITRO: Abisso (sez. Palermo)
ASSISTENTI: Alassio e Zappatore
IV UOMO: Giua
VAR: Manganiello
AVAR: Paganessi

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui: 5-1 per la Lazio! Altro che bestia nera, la squadra di Inzaghi non si ferma ed è momentaneamente al terzo posto. In attesa del posticipo tra Inter e Roma, ma anche del recupero di mercoledì. All'Olimpico doppietta di Milinkovic e gol di Luis Alberto, Bastos e Nani. L'infortunio di Immobile l'unica nota negativa.

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

86' - C'E' GLORIA ANCHE PER NANI! LA LAZIO CALA LA CINQUINA! Lukaku scappa sulla sinistra e serve il portoghese che tiene botta di fisico e poi cadendo trova il palo più lontano. Altra giornata di festa per la squadra di Inzaghi e ancora una goleada.

84' - BASTOOOOOOS! QUARTO GOL DELLA LAZIO! Nani è bravo a non perdere il pallone, poi il difensore angolano si gira al limite e calcia in porta. Decisiva la deviazione di Tomovic che spiazza Sorrentino. Insieme a Koulibaly l'angolano è ora il difensore più prolifico del campionato con 4 reti.

82' - Spazio ora per i contropiedi di Nani e Felipe Anderson. Il terzo gol di Milinkovic sembra aver chiuso la sfida.

80' - Sprint di Lukaku e traversone per Marusic, Gobbi si oppone con la schiena.

76' - Tutti in piedi per Milinkovic, oggi alla 100esima presenza con la maglia della Lazio. Inzaghi si gioca l'ultimo cambio, entra Nani.

75' - Altro tiro di Pucciarelli, ancora attento Strakosha a respingere.

75' - Ancora Milinkovic! Tiro a giro a un passo dall'incrocio dei pali, sarebbe venuto giù lo stadio. Intanto cambio nel Chievo: è uscito Birsa, in campo Leris.

69' - Occhio alla revisione del Var: è gol! Convalidata la decisione di Zappatore, secondo assistente di Abisso.

68' - SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC! 3-1 LAZIO! Tocco sotto di Lucas Leiva, il serbo da attaccante la gira al volo e batte Sorrentino per la seconda volta. Prima doppietta all'Olimpico per il talento biancoceleste. Gol importantissimo per la squadra di Inzaghi, un po' in difficoltà ad inizio ripresa.

64' - Secondo cambio per Inzaghi: fuori Lulic (anche ammonito), dentro Lukaku.

63' - Non bene la Lazio in questa fase di gioco, il Chievo sta facendo la partita.

61' - Cambio per il Chievo: fuori Stepinski, dentro l'eterno Pellissier.

59' - Parolo! Incursione del centrocampista laziale e colpo di testa che non trova lo specchio della porta.

58' - Il Chievo ci crede in questa ripresa e sta attaccando con tanti uomini.

53' - Fallo di Lulic su Hetemaj: il capitano della Lazio viene ammonito.

52' - Che errore di Wallace! Il brasiliano sbaglia il retropassaggio per Strakosha, Stepinski ne approfitta, entra in area da destra e colpisce l'esterno della rete. Rischio grandissimo per la Lazio: in area c'era Birsa pronto a essere servito.

50' - Lazio che sta lasciando l'iniziativa al Chievo in questi primi minuti. La squadra di Inzaghi aspetta dietro la linea del pallone.

49' - Ancora Pucciarelli! Tiro a giro dell'attaccante del Chievo, Strakosha si distende e la mette in angolo.

46' - Al via la ripresa. Si riparte con gli undici che hanno chiuso il primo tempo. Già un cambio per la Lazio che ha sostituito Immobile.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+4' - Si va all'intervallo. Lazio in vantaggio 2-1 sul Chievo grazie alle reti di Luis Alberto e Milinkovic. Pucciarelli aveva risposto subito all'1-0 dei biancocelesti. Inzaghi ha perso però Ciro Immobile, sostituito da Felipe Anderson.

45'+2' - Non c'è rigore: Abisso cambia la sua decisione e fa segno di no. 

45'+1' - Abisso va a rivederlo di persona: "on field review" all'Olimpico. 

45' - Rigore per il Chievo. Fallo di Lulic su Stepinski, c'è la revisione silente del Var. Tutto è nato da un errore in fase d'impostazione di Bastos.

45' - Ci sarà un minuto di recupero all'Olimpico.

44' - Ancora Marusic in duello aereo con Gobbi, il pallone va sull'esterno della rete. Ma a colpirlo era stato il terzino del Chievo, c'era angolo per la Lazio.

43' - Ci prova anche Parolo, la conclusione col mancino è troppo debole. Lazio che sta trovando spazio sulla trequarti offensiva.

42' - Felipe Anderson fa tutto da solo, Sorrentino respinge col piede. Il brasiliano vuole segnare.

40' - Azione quasi rugbistica della Lazio, alla fine però non calcia in porta nessuno.

36' - Lazio ora senza un vero centravanti. Felipe Anderson gioca comunque più avanzato di Luis Alberto.

34' - Pronto Felipe Anderson, Immobile deve arrendersi. Inzaghi, con tanti impegni ravvicinati, non vuole rischiare ulteriormente. Cori dalla Curva Nord per il bomber biancoceleste che ringrazia.

32' - ALL'IMPROVVISO, SEGNA SERGEJ! LAZIO DI NUOVO AVANTI! Tiro secco del centrocampista serbo che non lascia scampo a Sorrentino, non esente da colpe. Il destro sul primo palo però è forte e angolato. 2-1 per la Lazio.

30' - Luis Alberto cerca ancora gloria, tiro troppo strozzato.

25' - Immediato il pareggio del Chievo. Gol di Pucciarelli. Male però la retroguardia della Lazio sul lancio di Radovanovic. Arrabbiatissimo Inzaghi, il vantaggio è durato appena 30 secondi.

23' - LUIS ALBERTOOOOOOO! LAZIO IN VANTAGGIO! Fa tutto Marusic sulla destra, passaggio a rimorchio per lo spagnolo che non calcia fortissimo. Ma una deviazione di Bani beffa Sorrentino facendo impennare il pallone. Intanto Immobile approfitta dell'esultanza per parlare con il dott. Rodia.

20' - Immobile! Sta crescendo la Lazio. Luis Alberto trova il varco per Milinkovic, cross dentro e colpo di testa del 17 laziale: respinge di pugno Sorrentino.

19' - Cross di Lulic ancora a cercare Marusic. Il montenegrino va in cielo, Sorrentino smanaccia in angolo.

18' - Break centrale pericoloso di Radunovic che cerca l'imbucata per Pucciarelli, Wallace sporca il passaggio. Rischio per la Lazio.

14' - Primo tiro della Lazio. Cross di Lulic dalla sinistra, lo raccoglie Marusic dall'altra parte che scarica su Milinkovic. Sorrentino blocca a terra il piattone.

10' - Mancino di Birsa da fuori, nessun pericolo per Strakosha.

9' - Parolo sbaglia il cross, il pallone colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo. Intanto Immobile prova a continuare: l'ex Siviglia ha chiesto di aspettare.

6' - Attenzione: Ciro Immobile ha richiamato l'attenzione della panchina. L'attaccante della Lazio si tocca il quadricipite. Inzaghi manda a scaldare Felipe Anderson.

5' - Filtrante di Milinkovic per Marusic, Gobbi copre l'uscita di Sorrentino. Bravo anche poco dopo sul taglio di Immobile.

3' - Subito un richiamo di Abisso nei confronti di de Vrij, autore di un fallo a centrocampo su Hetemaj.

1' - Partiti! Maglie casalinghe per Lazio e Chievo. La squadra di Inzaghi, come da tradizione, attacca nel primo tempo verso la Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Marusic vince il ballottaggio con Basta, Caceres comincia la sua avventura dalla panchina. Eccezion fatta per la squalifica di Radu (sostituito da Wallace), è la solita Lazio con Luis Alberto a supporto di Immobile. Nel Chievo, senza Inglese e Meggiorini, sono Pucciarelli e Stepinski a formare la coppia d'attacco.

Riprendere la Corsa del Chievo, una bestia nera all'Olimpico. Inzaghi, prima del recupero con l'Udinese, cerca la 13esima vittoria stagionale. E tre punti per tenersi stretto il quarto posto. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Chievo, ventesima giornata del campionato di Serie A Tim.